YOUR DIGITAL LIFE
Agosto in Valtellina. Cosa fare?

Agosto in Valtellina. Cosa fare?

Cibo, sport e natura. Sono le tre parole chiave che non possono mancare nel programma del nostro viaggio in Valtellina. Ecco tutti gli eventi gastronomici e sportivi che animeranno la valle ad agosto.

La Sagra del mirtillo

Dal 2 al 5 agosto, Rasura (Morbegno)

La nostra vacanza estiva in montagna comincia con la Sagra del Mirtillo, quattro giorni dedicati al frutto viola, preparato in tutte le sue varianti: dal dolce al salato, dal crudo al condito.

La Sagra di Vetto

4 agosto, Vetto (Valmalenco)
Se vi ritrovate in Valtellina di estate da non perdere c’è poi la Sagra di Vetto: una serata all’insegna delle tradizioni locali, nella contrada di Vetto a Lanzada. Anche qui si mangia: sulla tavola tutti i piatti valtellinesi e della tradizione malenca, come i taroz, i "cicc" di polenta, la minestra di orzata, salsicce etc.

La serata dei vini

4 agosto, Bormio
Questa è per i veri intenditori. Dalle ore 18 presso le più belle corti e cantine di Bormio, una serata alla scoperta dei migliori vini DOC e DOCG della Valtellina

Silent Yoga

14 agosto, Madesimo
E dopo le grandi mangiate, un po’ di sport. O di relax. Le lezioni di Silent Yoga si svolgono indossando delle cuffie wireless con isolamento acustico per concentrarsi solo sulla meditazione.

Trofeo delle contrade & 1 km shot

24 agosto, Livigno
Per i più scatenati c’è invece lo sci di fondo: le vie del centro verranno interamente ricoperte di neve vera, messa da parte durante l’inverno, e gli abitanti si sfideranno indossando abiti del passato.

Trofeo Kima 2018

26 agosto, Val Masino
Da non perdere anche Il trofeo Kima: con i suoi 52 km di percorso e 8.400 metri di dislivello, si tratta di una sfida ad alta quota. Ma anche questa per i più temerari.

Iscriviti a TodoNews

Le novità su shopping, coupon, viaggi online e come fare acquisti in modo più intelligente!

Seguici

Ci trovi anche su