YOUR DIGITAL LIFE
A Siena e Norcia tra hotel stellati e tartufo

A Siena e Norcia tra hotel stellati e tartufo

Il viaggio alla scoperta del tartufo comincia dall’hotel. Può sembrare curioso ma a Siena e Norcia è realtà: è qui che sorgono due alberghi, entrambi parte della catena Italian Hotels & Friends, dove la tradizione del famoso ingrediente fa da padrona.

Il tartufo senese “a portata di” hotel

Se ti stai organizzando per una gita autunnale a caccia di tartufo del resto Siena e Norcia sono tappe obbligate. È nel centro storico della città toscana che si trova l’Hotel 4 stelle Atena. A metà strada tra Piazza del Campo, il Duomo e i musei di Santa Maria della Scala, qui non serve andare troppo lontano per assaggiare del tartufo di qualità perché pensa a tutto il ristorante dell’albergo.

Dai tagliolini al tartufo alla visita di Siena

Il ristorante “Il Mangia” si diletta tra tutte le varietà di tartufo presenti nel territorio, come lo scorzone o l’uncinato. Tra i piatti a base di tartufo, propone ad esempio i tagliolini all’uovo fresco al tartufo, l’uovo laterino con scaglie di tartufo nostrano e i pecorini locali serviti con miele al tartufo. Per i turisti c’è anche un pacchetto che unisce le degustazioni e l’alloggio alla visita della città.

A Norcia tra tartufo e antichità

Il binomio alloggio e degustazioni di tartufo fa la parte del leone anche a Palazzo Seneca. Qui ci spostiamo a Norcia: risalente al XVI secolo, l’hotel, 4 stelle super, è consigliato per chi vuole fare un tuffo nel passato e assaggiare il tartufo nero.

Alla ricerca del tartufo umbro

Una specialità tutta legata alla storia della città, tanto che l’albergo organizza anche attività per i turisti alla scoperta del tartufo nei boschi vicini: tra queste spicca il pic-nic che si svolge nei dintorni. Basta contattare l’hotel e chiedere del pacchetto "Alla ricerca del tartufo".

Iscriviti a TodoNews

Le novità su shopping, coupon, viaggi online e come fare acquisti in modo più intelligente!

Seguici

Ci trovi anche su