YOUR DIGITAL LIFE
Fuga dal caldo e estati alternative: il Salisburghese

Fuga dal caldo e estati alternative: il Salisburghese

Terra della Principessa Sissi, lontana da spiagge e città. È il Salisburghese, “land” austriaco che comprende Salisburgo e dintorni, ricco di storia e con ben 76 laghi. Meta da non lasciarsi sfuggire se si cerca una vacanza alternativa.

Cosa visitare nei dintorni di Salisburgo?

Se siamo stufi del solito mare o delle grandi capitali europee, il Salisburghese è un luogo poco gettonato dai turisti, lontano dall’afa della città ma anche dal sole cocente del bagnasciuga. Prima di tutto perché è immerso nella natura. Ma cosa fare nel Salisburghese? Tappa numero uno è la regione del Salzkammergut, con vista panoramica sul Monte Schafberg e la zona di Hallstatt, patrimonio dell’Unesco.

I laghi del Salisburghese

È qui che si trovano i principali laghi del Salisburghese, come il Fuschlsee, incastonato tra prati e boschi. Dove tra le acque trasparenti naviga il Fuschlerin, un battello scoperto per un panoramico tour del lago. Per chi invece al battello preferisce la bicicletta c’è il Salzkammergutradweg, la ciclabile del Salzkammergut, che attraversa le Prealpi Salisburghesi, la Stiria e l’alta Austria, percorribile anche con e-bike.

Le Cascate di Krimml

Non può mancare poi una visita alle Cascate di Krimml, nel Parco nazionale degli Alti Tauri. Da 380 metri di altezza, sono le cascate più alte dell’Europa Centrale. Mentre ai piedi delle cascate, altra tappa must è il parco tematico Wasser-Welten che ospita anche un Aquapark.

Le Cascate Golling e le gole "Salzachöfen”

Nei dintorni di Salisburgo si trovano inoltre le Cascate Golling e le gole "Salzachöfen" attraversabili passando lungo un sentiero. O, per i più temerari, anche sospesi lungo la fune del Flying Fox. Poco più in là trova spazio poi il leggendario Tappenkarsee che, con i suoi 24 ettari, è il più grande lago delle Alpi orientali.

Gli eventi estivi del Salisburghese

Numerosi anche gli eventi in programma a Salisburgo e dintorni ad agosto. Per gli amanti della musica l’appuntamento più atteso è il Festival di Salisburgo dal 20 luglio al 30 agosto. Nella regione di Saalfelden, invece, dal 23 al 26 agosto si tiene l’International Jazz Festival.

Iscriviti a TodoNews

Le novità su shopping, coupon, viaggi online e come fare acquisti in modo più intelligente!

Seguici

Ci trovi anche su