YOUR DIGITAL LIFE
MiMoto. L’e-scooter sharing raddoppia. E punta alle edicole

MiMoto. L’e-scooter sharing raddoppia. E punta alle edicole

Oltre 250 scooter, 28mila utenti iscritti e 20mila Kg di Co2 risparmiati. MiMoto, il servizio di scooter sharing elettrico di Milano, festeggia così i suoi primi 8 mesi in città. E si prepara ora a raggiungere più di 20 edicole milanesi per offrire sconti e non solo.

MiMoto guarda oltre Milano

Partito a ottobre 2017, MiMoto raddoppia così la flotta rispetto ai primi 100 motorini green a disposizione e si spinge anche oltre. L’ambizione è infatti arrivare a 10mila scooter in giro per tutto il capoluogo meneghino, ma anche tentare il salto in altre città italiane ed europee. MiMoto si conferma anche il servizio per la sharing mobility più economico di Milano: le tariffe partono da 0,02 euro al minuto.

L’identikit dell’e-Rider di MiMoto

Chi è l’utente tipo di MiMoto? 1 eRider MiMoto su 4 è donna. Oltre il 60% under 34, ma non mancano anche eRider under 44. Tra le 3 e le 4 sono invece le corse, anche oltre i 20 minuti, percorse in media al giorno da ogni utente, soprattutto nelle ore mattutine, prima di andare al lavoro (tra le 6 e le 8), e alla sera (tra le 16 e le 19).

Dalle università e dai luoghi per lo svago …

Gli e-scooter restano concentrati come sempre nelle aree della città più frequentate: le università convenzionate, i luoghi noti per gli aperitivi, l’Idroscalo, il centro, le piazze. Ma non dimentichiamoci che il servizio è free floating, quindi possiamo parcheggiare i motorini praticamente ovunque all’interno dell’area di copertura.

… fino alle edicole

E presto si potranno trovare pacchetti promozionali e una flotta subito a disposizione presso alcune edicole di Milano. In programma ci sono anche test ride sul posto, utili per capire esattamente come funziona uno scooter elettrico: l’avviamento ad esempio è diverso rispetto ai motorini tradizionali.

Iscriviti a TodoNews

Le novità su shopping, coupon, viaggi online e come fare acquisti in modo più intelligente!

Seguici

Ci trovi anche su