YOUR DIGITAL LIFE
Si torna a lezione di coding con Groupama

Si torna a lezione di coding con Groupama

Secondo capitolo per l’accademia dedicata agli smanettoni dei codici. Prende il via la II edizione di Born2Code, corso gratuito per chi vuole imparare l’"arte" della programmazione web e mobile: 15 sono i talenti selezionati fra le oltre 150 candidature ricevute. 

La classe di Born2Code

Promossa da Groupama Assicurazioni insieme a Softlab, MAXXI e Codemotion e patrocinata da ANIA, Born2Code riparte a Roma con una classe composta sia da donne (il 30%) sia da uomini (il 70%). Gli aspiranti programmatori hanno tutti dai 18 ai 30 anni e provengono sia dall'Italia sia dall'estero (il 75% dal Lazio, il 13% dalle altre regioni, l'altro 13% da altri Paesi). Tutti uniti dal sogno di lavorare tra gli esperti dei codici nelle aziende tecnologiche. 9 partecipanti su 10 hanno trovato un lavoro dopo la prima edizione.

Born2Code 2019

DaL Corso ...

Il corso dura 3 mesi e si tiene presso l’Hub di LVenture Group e LUISS EnLabs a Roma con docenti e tutor di Codemotion e Softlab. Le lezioni sono strutturate in 11 moduli formativi, con lezioni frontali, laboratori, seminari tematici e “case” pratici, ai quali i giovani talenti lavoreranno h24. Il corso, totalmente gratuito, vedrà al centro temi come ReactJS, HTML5, CSS, Responsive Design, UX/UI, Ajax JavaScript e i suoi Framework.

... all’Hackathon del MAXXI

Al termine del percorso i ragazzi possono poi prendere parte all’Hackathon del MAXXI, una maratona digitale di 36 ore con l’obiettivo di portare un po’ di hi-tech nel museo.

«Le componenti che hanno reso un successo Born2Code lo scorso anno, e che saranno alla base del successo di questa seconda edizione, sono principalmente tre - commenta Carla Bellavia, Direttore Risorse Umane e Organizzazione Groupama Assicurazioni. In primis i contenuti, perché nel corso i ragazzi affrontano degli argomenti con un taglio molto pratico, la seconda componente è legata alla sede in cui si svolge l’Academy perché stimola e facilita l’apprendimento, e infine la collaborazione fra i partecipanti, chiamati a trascorrere tantissimo tempo insieme cosi come avviene negli ambienti di lavoro».

Iscriviti a TodoNews

Le novità su shopping, coupon, viaggi online e come fare acquisti in modo più intelligente!

Seguici

Ci trovi anche su