YOUR DIGITAL LIFE
Al Castello di Milano si

Al Castello di Milano si "gioca" agli arcieri con la VR

Vestire i panni di un arciere con la virtual reality? Al Castello Sforzesco si può: dal 29 marzo fino al 31 luglio parte “Beyond the Castle”, tour interattivo con un visore VR tra le mura di una delle fortezze rinascimentali più famose d’Italia.

Un percorso guidato tra VR e realtà

Siamo ben oltre Assassin’s creed e i videogiochi nati sulla sua scia. Al Castello Sforzesco ci si potrà sfidare tra più giocatori con un’esperienza a metà tra la realtà e la fantasia. Una volta indossato il visore VR, parte un percorso guidato che inizia attraversando le Merlate del Castello per poi arrivare all’antica Torre Falconiera, dove i visitatori potranno trasformarsi in combattenti del Rinascimento e divertirsi a scagliare frecce dalla torre.

Una mappa per scoprire il Castello Sforzesco

Più che di virtual reality qui parliamo infatti di realtà aumentata: cioè al mondo circostante grazie alla tecnologia si aggiungono immagini virtuali. Ai visitatori-giocatori verrà infatti consegnata una mappa che segnala i luoghi dove potersi divertire con il visore e la varie tappe del percorso, che comprendono anche le collezioni dei Musei del Castello Sforzesco, la Veneranda Biblioteca Ambrosiana, la Chiesa di Santa Maria delle Grazie, la Vigna di Leonardo e la cinta muraria.

Eva e il selfie rinascimentale

Durante tutta l’esperienza grandi e piccoli saranno accompagnati da una voce guida, “Eva”, che parlerà con i visitatori tramite auricolare e alle sessioni di gioco alternerà racconti storici, quiz e approfondimenti. Primi di andare via, ci si potrà anche scattare un “selfie rinascimentale” utilizzando i visori, uno scatto ambientato in pieno ‘400.

Iscriviti a TodoNews

Le novità su shopping, coupon, viaggi online e come fare acquisti in modo più intelligente!

Seguici

Ci trovi anche su