YOUR DIGITAL LIFE
Samsung: il

Samsung: il "Tv - quadro" The Frame arriva in Italia

Samsung porta in Italia il Tv The Frame. A metà tra un televisiore e un'opera d'arte, lo puoi trovare da 55” e 65” al MediaWorld e sul sito della Tim per i clienti della compagnia. Da settembre sarà disponibile anche nei punti vendita di B&B Italia.

Samsung The Frame: un quadro o una Tv?

The Frame nasce prima di tutto come un oggetto di stile, per integrarsi con l’arredamento più moderno delle abitazioni. Chicca principale del nuovo Tv è infatti la cosiddetta “Modalità arte” che, quando attiva, trasforma lo schermo in un quadro appeso alla parete. Ogni utente può scegliere dalle funzioni smart del televisore le opere d’arte digitali che più gli piacciono: con oltre 100 quadri in 10 differenti categorie, tra cui paesaggi, architettura, azione, pittura e altro ancora, The Frame può soddisfare tutti i gusti. Si possono anche selezionare layout artistici, colori aggiuntivi e accessori personalizzabili, come cornici intercambiabili. Unico neo sono i prezzi, sicuramente superiori alla media: The Frame è disponibile a partire da 2.199 euro per il 55” e da 2.999 per il 65”.

Samsung The frame

Samsung Tv QLED: tutta la forza dell’immagine

Non solo tecnologia, ma anche design per la casa quindi. E' lo stesso per un'altra Tv premium di Samsung, il QLED, in Italia disponibile solo importandola da altri Paesi europei ma presentata comunque alla The Frame Art Gallery nel corso della Milano Design Week. La forza dei nuovi Tv QLED è tutta nella tecnologia Quantum Dot: i livelli della purezza della luce, della stabilità dell’immagine in 4K e dell’ampiezza dello spettro colore sono oltre gli standard. I Tv QLED hanno infatti la capacità di riprodurre il 100% del volume colore. Inoltre, il nero e il contrasto sono incredibilmente intensi e non sono condizionati dall’illuminazione della stanza. La funzionalità HDR 1500 permette poi una nitidezza ottimale, mentre l’interfaccia Smart Hub si può controllare da ancora più dispositivi e anche tramite comandi vocali, oppure può essere gestita attraverso l’app Smart View. Il top di gamma della serie QLED è il Tv Q9F, un TV piatto disponibile nei tagli 88” e 65". Pensato per chi cerca la miglior qualità d’immagine, arriva fino a 2mila nits di luminosità, riproducendo il 100% del volume colore senza perdere tono, brillantezza e dettaglio.

Samsung QLed

I nuovi accessori per le TV premium di Samsung

Entrambi i modelli di Tv arrivano sul mercato insieme ai nuovi accessori Invisible Connection e No Gap Wall-moun che permettono di appendere o posizionare la Tv in qualsiasi ambiente domestico nascondendo cavi ingombranti o fili antiestetici. In particolare si tratta di un singolo cavo ottico che collega tutte le periferiche e di una staffa che consente di fissare la Tv più vicino che mai alla parete. A queste si aggiungono poi lo Studio Stand, l’accessorio che assomiglia a un cavalletto per quadri, e il Gravity Stand per ruotare facilmente la Tv.

 

Iscriviti a TodoNews

Le novità su shopping, coupon, viaggi online e come fare acquisti in modo più intelligente!

Seguici

Ci trovi anche su