YOUR DIGITAL LIFE

Se il bottino on line si trasforma in denaro

Diablo logoE' il sogno di ogni gamer: poter vendere nel mondo reale il bottino raccolto nelle proprie scorribande virtuali. Oggi è possibile, almeno per i giocatori di Diablo III, grazie alla collaborazione tra Blizzard Entertainment e PayPal.

La storia è raccontata nei dettagli sul blog di PayPal, e offre diversi spunti di riflessione. Diablo III resterà un gioco in line in cui sarà possibile passare ore a massacrare demoni, ma in alcune aree geografiche sarà possibile vendere e comprare spade, armature e altri oggetti "trovati"‚ nel corso del gioco in cambio di denaro vero, attraverso una casa d'aste virtuale. PayPal sarà la modalità preferita di pagamento in alcune regioni.

Le aste di Diablo III possono essere di due tipi: uno utilizza come moneta l'oro "virtuale" del gioco, ed è già attiva in tutto il mondo, il secondo tipo utilizza invece denaro sonante, ed è in corso di attivazione in alcune regioni del mondo (in Europa dal 15 giugno). I clienti PayPal possono sia acquistare sia ricevere fondi, utilizzabili poi o per acquistare altri beni nelle aste di Diablo oppure con qualunque altro merchant che accetti PayPal.

Particolarmente interessante anche la modalità di integrazione: una volta inserite le proprie credenziali PayPal, il processo di acquisto e vendità sarà estremamente rapido.

Iscriviti a TodoNews

Le novità su shopping, coupon, viaggi online e come fare acquisti in modo più intelligente!

Seguici

Ci trovi anche su