YOUR DIGITAL LIFE
RC Auto. Meglio in un’unica soluzione o a rate?

RC Auto. Meglio in un’unica soluzione o a rate?

Con la polizza auto le rate non convengono mai. Se ancora avevamo dei dubbi in merito, la conferma arriva da SosTariffe.it: chi paga in 12 tranche rischia di spendere anche il 53% in più.

RC Auto? Evitare le 12 rate

Il suggerimento di SosTariffe.it è chiaro. Non facciamoci ingannare delle pubblicità e dalle famose “comode rate mensili” proposte dalle assicurazioni: rimandare il pagamento dell’RC auto non è una buona idea. Al massimo possiamo scegliere le due rate semestrali (pagando comunque un 27% in più) ma le dodici rate sono un salasso.

SOStariffe RC Auto

Fiat Panda

Se facciamo i conti con le tre auto più vendute in Italia nel 2018, ovvero Fiat Panda, Fiat 500X e Lancia Ypsilon, ne abbiamo la prova certa (considerando un uomo di 35 anni in prima classe di merito a Milano). Guidare l’ utilitaria del gruppo FCA costa ogni anno 190 euro di RC Auto, pagando il premio tutto in una rata. In due rate si spendono 242 euro, circa il 27,4% in più; mese per mese 257 euro.

Fiat 550X

Stesso discorso per la 500X, con cui il pagamento annuale è di circa 192 euro, quello semestrale 228 euro, quello mensile 286 euro.

Lancia Ypsilon

Così come per l'utilitaria della Lancia. Pagamento annuale: 190 euro. Pagamento semestrale: 230 euro. In dodici rate mensili: 290 euro.

Iscriviti a TodoNews

Le novità su shopping, coupon, viaggi online e come fare acquisti in modo più intelligente!

Seguici

Ci trovi anche su