YOUR DIGITAL LIFE

Scooter sharing. MiMoto incontra Floome, l’etilometro smart

Gira Milano in scooter, ma prima assicurati di non essere brillo. Sembra questo il messaggio di cui MiMoto si sta facendo portavoce di recente: al centro la partnership con Floome, un etilometro intelligente per misurare via app quanto sei sobrio.

MiMoto Floome appPrima di guidare, prova Floome

È per questo che MiMoto, il servizio di scooter sharing elettrico di Milano, già dal 29 giugno ha cominciato a fare tappa presso vari locali del capoluogo meneghino. E continuerà per tutta l’estate. La sfida: far provare Floome e insegnare ai ragazzi in modo divertente l’importanza della sicurezza alla guida. Floome, omonima startup creata da Fabio Penzo, ha dato vita infatti a un etilometro “tascabile” in grado di connettersi all’app dedicata, calcolare il tasso alcolemico e stabilire se siamo o meno in grado di guidare: un’auto o un motorino, come quelli green di MiMoto.

La sicurezza degli scooter MiMoto: dal peso …

MiMoto, del resto, è dal suo arrivo tra le strade milanesi che raccomanda la sicurezza alla guida. Non è un caso se i motorini sono leggeri, cioè pesano solo 70 Kg, e non raggiungono volutamente più di 45 Km/h per non superare i limiti imposti dal codice della strada. Chiamateli lumaconi ma di certo sono più sicuri delle moto da cross.

… al casco fluo

Il mezzo è inoltre studiato per far sì che il peso delle batterie non ostacoli la guida. C’è poi un ammortizzatore idraulico posteriore che permette di evitare scivoloni sul pavé. E anche i caschi fluo non sono un semplice gusto di stile: sono stati scelti proprio per garantire maggiore visibilità su strada, anche di notte.

Iscriviti a TodoNews

Le novità su shopping, coupon, viaggi online e come fare acquisti in modo più intelligente!

Seguici

Ci trovi anche su