YOUR DIGITAL LIFE
Appuntamento a Milano con il Quidditch Day

Appuntamento a Milano con il Quidditch Day

A Milano si gioca a Quidditch. L’appuntamento è al Parco di Trenno per sabato 6 maggio in occasione del cine-concerto di Harry Potter: si svolgerà un triangolare tra le squadre italiane dell’Associazione Italiana Quidditch.

Il Quidditch Day di Milano

Il cine-concerto di Harry Potter non poteva arrivare a Milano in modo migliore se non accompagnato da un evento sportivo come il Quidditch Day. Dal 12 al 14 maggio presso il Teatro degli Arcimboldi di Milano sarà proiettato il primo film della saga, Harry Potter e la Pietra Filosofale, con le colonne sonore suonate dal vivo dall’orchestra. Il Quidditch Day invece porta nel capoluogo meneghino i Milano Meneghins Quidditch, gli Hinkypunks Bologna Quidditch e i Bombarda Brixia Quidditch Club, le tre squadre della Associazione Italiana Quidditch (AIQ). Sei un appassionato di Quidditch? Per il pubblico sono in programma anche alcune attività per mettersi alla prova nello sport preferito dal maghetto Harry.

Al cine-concerto con lo sconto

Ad alcuni dei migliori giocatori verranno offerti biglietti omaggio per assistere al concerto, mentre al pubblico presente al Parco di Trenno saranno offerti dei coupon-sconto da presentare in biglietteria agli Arcimboldi per assistere allo spettacolo a prezzi ridotti. Ci sono agevolazioni per l’evento invece per tutti i tesserati AIQ.

Cos’è il Quidditch?

Il Quidditch è uno sport per tutte le età, generalmente dai 4 anni in su. Si ispira al mondo fantasy creato da J.K. Rowling ma è una disciplina sportiva a tutti gli effetti. A metà tra il rugby, il dodgeball o l'hockey, è un gioco di contatto in cui squadre miste, composte da sette atleti ciascuna, divisi per ruolo, si confrontano in un campo aperto dalla forma rettangolare, con due semicerchi sul lato corto.

Iscriviti a TodoNews

Le novità su shopping, coupon, viaggi online e come fare acquisti in modo più intelligente!

Seguici

Ci trovi anche su