YOUR DIGITAL LIFE
LYT Sonic: l’allarme in una lampadina

LYT Sonic: l’allarme in una lampadina

Una lampadina che ferma i ladri. Si chiama LYT Sonic ed è il primo sistema di allarme al mondo contenuto in lucetta per la casa, in grado di avvisare il proprietario dell’abitazione e la polizia in caso di intrusioni.

Come fa una lampadina a fare da allarme?

LYT Sonic funziona in case fino a 150mq ed è capace di riconoscere i tentativi di effrazione a porte e finestre. Ma come fa? La lampadina-allarme è dottata di un sensore per i movimenti. Quindi, in caso di allarme, avverte tramite l’app dedicata il proprietario di casa o un istituto di vigilanza. LYT Sonic non si ferma però a questo: può anche dare avvio ad azioni anti-intrusione, accendendo le luci di casa o attivando ad esempio una sirena.

Come si installa LYT Sonic?

Per installare questo sistema di sicurezza in casa basta solo attivare la lampadina e scaricare l’app. I punti di forza che rendono l’allarme semplice e facile da usare sono che è familiare, perché tutti conoscono una lampadina e sanno come avvitarla e che è autonoma, dal momento che non servono altri sensori a porte e finestre.

LTY Sonic di Authometion

Il creatore di LYT Sonic è Authometion, startup tecnologica che realizza soluzioni per la domotica. Authometion presenta la LYT alla Maker Faire di Roma, dal 14 al 16 ottobre.

Iscriviti a TodoNews

Le novità su shopping, coupon, viaggi online e come fare acquisti in modo più intelligente!

Seguici

Ci trovi anche su