YOUR DIGITAL LIFE

La ricarica Wind si fa online

Ricarica WindLa ricarica telefonica si fa social. Wind ha presentato oggi Ricarica Wind, una nuova applicazione Facebook che permette ai clienti italiani di ricaricare il credito telefonico direttamente da Facebook. Ma anche di chiedere una mano ad amici e parenti.

Disponibile sulla pagina Facebook di Wind, la nuova funzione permette di ricaricare immediatamente e in piena sicurezza (la App è inclusa nella pagina Facebook, ma le informazioni viaggiano su una connessione https) di ricaricare in tempi rapidi, inserendo numero di telefono e dettagli relativi alla carta di pagamento: sono accettate le principali carte di debito e credito Visa e MasterCard e molte carte prepagate. Non è invece possibile pagare con PayPal.

La ricarica può essere effettuata anche da altre persone (anche clienti non Wind): particolarmente efficace la possibilità di richiedere una ricarica telefonica con un messaggio personalizzato ad altri utenti, sia inserendo il testo che più si preferisce sia specificando una ricorrenza (un compleanno, un anniversario eccetera) che merita di essere festeggiata con una ricarica. La richiesta può anche essere inviata via email.

La App è stata sviluppata con Vesta, che ha già condotto progetti simili in Irlanda e negli Stati Uniti. "Con la stessa logica", spiega Giorgio Cordiner, Country Manager di Vesta Italy, a margine del GMSA NFC & Mobile Money Summit di Milano, "si possono creare funzioni di ricarica anche per altri operatori o per altri strumenti prepagati".

La pagina per la ricarica su Facebook ha già ricevuto alcune migliaia di "like": il 95% delle operazioni è stato effettuato in Italia, ma troviamo anche un 5% di ricariche originate altri in 19 paesi diversi.

Iscriviti a TodoNews

Le novità su shopping, coupon, viaggi online e come fare acquisti in modo più intelligente!

Seguici

Ci trovi anche su