YOUR DIGITAL LIFE

La bolletta si paga a casa

PosteItaliane per_teSi chiama "Posteitaliane per te" l'ultimo servizio di Poste Italiane, che offre servizi postali gratuiti per tutto il 2012. Nei capoluoghi di provincia e nei Comuni con più di 30mila abitanti sarà possibile prenotare la visita a domicilio di uno dei 6.500 postini "abilitati" presenti sul territorio.

Si tratta di postini dotati di palmare, POS e stampante che arrivano direttamente a casa per permettere il pagamento di bollettini a codice bidimensionale (tra cui la maggioranza delle utenze energetiche) e l'invio di pacchi e corrispondenza fino a 2 o 5 kg. In futuro verrà anche attivato il servizio di consegna personalizzata e di acquisto dei prodotti Posteshop, che verranno poi consegnati entro 8 giorni dall'ordine.

I servizi si pagheranno solo ed esclusivamente con carta di pagamento Maestro, Visa Electron, Postamat e Postepay: nella fase di test, per tutto il 2012, i servizi saranno gratuiti, mentre dal 2013 si dovranno pagare delle tariffe ancora da definire. Si sta poi pensando a ulteriori servizi, ad esempio il pagamento di ticket sanitari e pratiche amministrative, ma per questo bisognerà aspettare la fine della fase di test. 

Iscriviti a TodoNews

Le novità su shopping, coupon, viaggi online e come fare acquisti in modo più intelligente!

Seguici

Ci trovi anche su