YOUR DIGITAL LIFE

Insieme, la bolletta costa meno

Altroconsumo abbassabollettaAltroconsumo porta nei consumi elettrici il principio del Gruppo di Acquisto. Un po’ come accade da qualche anno con il fenomeno dei coupon, l’idea dell’Associazione è semplice: se tanti consumatori si mettono insieme, possono riuscire a strappare un prezzo migliore a un fornitore. Ed ecco che ha preso il via, ovviamente sul web, “l’arruolamento” dei cittadini che vogliono risparmiare sulla bolletta dell’energia elettrica.

L’iniziativa si chiama Abbassa la Bolletta e ai primi di giugno aveva già ampiamente superato i 30mila sottoscrittori. Fino al 18 settembre sarà possibile registrarsi senza alcun impegno: si segnala semplicemente la propria disponibilità a prendere in considerazione una offerta.

Il 19 settembre sarà invece la data dell’asta tra i diversi fornitori di energia, chiamati a fare una offerta. Il vincitore si conoscerà il 3 ottobre. E lì tutti coloro che si sono registrati potranno scegliere: restare con il fornitore precedente o cambiare contratto, beneficiando delle condizioni speciali strappate grazie ad Altroconsumo. 

Possono partecipare anche i consumatori non soci di Altroconsumo, ma solo se sono titolari di un contratto a uso domestico: porte chiuse, quindi, alle partite IVA.

Iscriviti a TodoNews

Le novità su shopping, coupon, viaggi online e come fare acquisti in modo più intelligente!

Seguici

Ci trovi anche su