YOUR DIGITAL LIFE

Abbigliamento online: occhio al tarocco!

Le offerta per capi di abbigliamento firmati online non mancano. Anzi, dopo il boom dei siti di coupon il numero dei consumatori che spulciano il web alla ricerca di offerte è in continua crescita. Ma ci si può fidare di tutti i siti che troviamo?

La domanda nasce da un acceso dibattito, in molti forum, su alcuni siti che vengono prodotti Moncler a prezzi fortemente ribassati. Il dubbio è lecito: saranno prodotti taroccati?

Una navigatrice, su un forum del Corriere della Sera (http://rispendo.corriere.it/2009/11/18/monclereurcom_e_un_outlet_on_l/) pubblica una email ricevuta dal servizio clienti della Moncler. L'azienda specifica che i suoi prodotti non sono venduti online e non può garantire l'autenticità di prodotti venduti da terzi e fortemente scontati.

L'unico consiglio possibile è evitare di comprare subito su siti che non conosciamo e informarci per bene. Ad esempio controllando quale azienda è proprietaria del sito, leggendo bene tutte le pagine di presentazione del sito o, perché no, contattando direttamente l'azienda per sapere se si tratta di un rivenditore autorizzato. Insomma, quando non stiamo acquistando da un sito conosciuto bisogna resistere alla tentazione di comprare a prezzo scontato e passare qualche momento a informarsi. Il "rischio tarocco" è dietro l'angolo.

Iscriviti a TodoNews

Le novità su shopping, coupon, viaggi online e come fare acquisti in modo più intelligente!

Seguici

Ci trovi anche su