YOUR DIGITAL LIFE
app carte fedeltà

App carte fedeltà: Stocard è la più popolare, ma ci sono anche...

Ogni negozio ci offre una carta fedeltà. E nel portafogli non c’è più spazio per altre tessere punti. Ecco allora che un’app per “virtualizzare” tutte le carte e tenerle sempre a portata di smartphone può venirci in aiuto. Scopriamo insieme quali sono le migliori.

Stocard

Stocard è tra le migliori applicazioni per le tessere fedeltà. Disponibile sia per Android sia per iOS, è anche l’app supermercati per le tessere più intuitiva e facile da usare.

Stocard come funziona? La maggior parte delle carte clienti sono pre-registrate: basta inquadrare con la fotocamera dello smartphone una tessera, consentire la lettura del codice a barre e in pochi minuti le nostre carte fedeltà sono digitalizzate e archiviate, a portata di mano, senza portasele dietro ovunque. Si possono anche ordinare le carte fedeltà "virtuali" per nome, frequenza di utilizzo o per uso più recente. Si può effettuare il backup online delle tessere punti: utile se perdiamo il portafogli. E possiamo anche accedere alla sezione “Offerte”, dove trovare i volantini dei negozi per cui si ha una carta registrata.

Come funziona Stocard? Una volta alla cassa, basta mostrare la carta “virtualizzata” direttamente dallo smartphone, la cassiera scansionerà il codice a barre o inserirà manualmente le cifre. Vi capiterà di trovare cassiere impreparate. In quel caso niente paura: con un po’ di pazienza possiamo insegnare loro come fare.

CardPlus

Un’altra app per salvare sul telefono le carte fedeltà è poi CardPlus. Molto simile a Stocard, anche in questo caso parliamo di una applicazione per Android e iOS. Le fidelity card si registrano sempre attraverso il codice a barre e la fotocamera dello smartphone, oppure manualmente. Anche qui ritroviamo la sezione “Offerte”. Mancano però il backup online e la funzione per ordinare le tessere. 

Samsung, Google e Apple Pay

Oltre che tramite queste app, è inoltre possibile salvare le carte fedeltà sullo smartphone attraverso i servizi di mobile payment come Samsung Pay, Google Pay ed Apple Pay. Che insieme alle carte di pagamento, coupon, biglietti del cinema e carte di imbarco dei voli, permettono di digitalizzare anche le tessere clienti dei negozi partner. Con Samsung e Google Pay la funzione è integrata. Con Apple Pay si deve passare invece da Apple Wallet. In entrambi i casi basta comunque inquadrare le carte con la fotocamera per registrarle sul telefono.

Iscriviti a TodoNews

Le novità su shopping, coupon, viaggi online e come fare acquisti in modo più intelligente!

Seguici

Ci trovi anche su