YOUR DIGITAL LIFE
Vuolly. Da Palermo un nuovo portafoglio digitale

Vuolly. Da Palermo un nuovo portafoglio digitale

Portafogli addio. Carte e documenti vanno nel wallet. Non sarà forse una novità per i fan dei pagamenti elettronici, ma la nuova app, nata a Palermo per “digitalizzare” il portafogli, porta con sé alcune chicche tutte da scoprire.

Cosa “digitalizzare” con Vuolly

Prima di tutto perché Vuolly, nome che sembra fare il verso al famoso robottino della Pixar Wall-E, è gratuito e disponibile sia per Android sia per iOS. Caratteristiche non così scontate se si guarda ai vari concorrenti sugli app store. Vuolly permette poi di “digitalizzare”, e quindi tenere sempre con sé a portata di app, non solo le carte di pagamento, ma anche le carte fedeltà, gli IBAN dei propri conti correnti, ma anche patente e carta di identità. Tendendo così a casa al sicuro gli originali cartacei.

Come salvare carte e documenti su Vuolly

Come funziona? A digitalizzare carte e documenti ci pensa la fotocamera dello smartphone: si fa quindi una scansione e si procede con la memorizzazione sull’app. Le carte salavate possono poi essere utilizzate per i pagamenti online o anche alla cassa mostrando i codici a barre. Per le carte fedeltà è anche disponibile una funzione che, tramite geolocalizzazione, sa in quale negozio ci troviamo e quindi ci mette subito in evidenza la tessera che potrebbe esserci utile.

La sicurezza con Vuolly

Alla sicurezza ci pensa invece la biometria. Si può scegliere anche una password alfanumerica, ma per stare al sicuro Vuolly consiglia l’impronta digitale o il riconoscimento facciale.

Vuolly: presto la ricarica del cellulare e molto altro

Vuolly ha inoltre piani ben precisi per il futuro. Aggiungere la possibilità di ricaricare il cellulare ad esempio, così come quella di scambiarsi criptovalute. Ma l’obiettivo è anche stringere legami con le banche e lanciare un concorso a premi per i nuovi iscritti.

Iscriviti a TodoNews

Le novità su shopping, coupon, viaggi online e come fare acquisti in modo più intelligente!

Seguici

Ci trovi anche su