YOUR DIGITAL LIFE
Apre a Milano il primo cinema VR d’Italia

Apre a Milano il primo cinema VR d’Italia

La realtà virtuale al cinema, ora anche in Italia. Nella cornice del Milano Film Festival apre i battenti una sala cinematografica tutta attrezzata per i film in VR: al via fino a marzo 2018 un calendario di 6 appuntamenti.

Ultrareal World a Milano

Entrati in sala, si prende posto su alcune poltroncine ruotabili, si indossano i visori Samsung Gear VR in dotazione e, quando tutti sono pronti, parte il film. Il primo cinema a 360° si trova a Milano, in via Borgognone 34, all’interno dello spazio BASE. Si chiama Ultrareal World ed è realizzato insieme a Fastweb Digital Accademy, la scuola per le professioni digitali di Fastweb.

ultra real 1.jpg

Un’ora di film con incontri e approfondimenti

Il progetto è partito il 5 ottobre ma c’è tempo fino al termine di marzo dell’anno prossimo per sperimentare la sala VR in compagnia di altri appassionati del mondo a 360°. I film? Le proiezioni in virtual reality dei principali festival internazionali del mondo. Tutto in appuntamenti di circa un’ora che mischiano la visione del film con approfondimenti e interventi di esperti e professionisti del settore.

ultra real 2.jpg

I film in programma

Le pellicole in programma arrivano da tutto il mondo. Sicuramente dagli Stati Uniti e dal Canada, ma non sono pochi anche i titoli di registi francesi, olandesi, svedesi e provenienti da più lontano: Cina, Iran e Corea del Sud. Tra tutti i film spicca Blodless, Leone a Venezia come miglior scrittura per la prima competizione VR del mondo.

ultra real 3.jpg

Iscriviti a TodoNews

Le novità su shopping, coupon, viaggi online e come fare acquisti in modo più intelligente!

Seguici

Ci trovi anche su