YOUR DIGITAL LIFE
Ecco il Selfie 2.0: con Nokia 8 arrivano i Bothie

Ecco il Selfie 2.0: con Nokia 8 arrivano i Bothie

Selfie addio, ora ci sono i Bothie. Ecco la ciliegina sulla torta del nuovo Nokia 8: lo schermo si divide in due per scattare foto e registrare video utilizzando entrambe le fotocamere insieme. Da una parte il tuo viso, dall’altra ciò che vedi.

Nokia 8: la fotocamera e i Bothie

Il nuovo top di gamma del redivivo marchio finlandese punta tutto sulla fotografia. Nokia 8 ha una doppia fotocamera posteriore da 13 Megapixel e una fotocamera anteriore da 13 MP con grandangolo, autofocus e rilevamento del volto. Entrambe usano poi la tecnologia ottica Zeiss per migliorare la qualità dell’immagine. Con due fotocamere così non poteva mancare una nuova funzione per i selfie. Ed ecco così i Bothie, curioso nome che deriva da “both” (entrambi in inglese) e “selfie” appunto.

Nokia8 bothie

Nokia 8: display, risoluzione e memoria

Basato su Android 7.1.1 e con un processore Qualcomm MSM8998 Snapdragon 835, il Nokia 8 ha un display da 5.3 pollici con una risoluzione di 2560x1440 pixel. La risoluzione delle foto arriva invece fino 4160x3120 pixel, mentre i video si spingono fino alla definizione del 4K. Il tutto su uno smartphone dal design scandinavo che si tiene bene in mano, con uno spessore da 7.9mm e un peso di 160 grammi. La memoria è invece da 64 GB con 4 GB di RAM. La rete è LTE 4G.
 

Nokia 8 design

Audio a 360° per il nuovo top di gamma Nokia

La forza del Nokia 8 non è però tutta nelle immagini: anche l’impianto audio è stato migliorato grazie alla tecnologia 3D Nokia OZO a 360° e ai tre microfoni integrati. Sei a un concerto o devi registrare un live della tua band? Con il nuovo smartphone la registrazione raggiunge i livelli degli strumenti professionali. Nokia 8 costa al momento tra i 500 e i 600 euro.

Nokia torna a puntare sui mobilephones

Nokia ha presentato in Italia anche due nuovi mobilephones, ossia i cellulari vecchio stampo, pensati per i più anziani o per chi è non è così smanettone. Si tratta del Nokia 130 e del Nokia 105, che seguono di pochi mesi il ritorno sul mercato dell’iconico Nokia 3310.

Iscriviti a TodoNews

Le novità su shopping, coupon, viaggi online e come fare acquisti in modo più intelligente!

Seguici

Ci trovi anche su