YOUR DIGITAL LIFE
Android One e l’AI di Google: ecco l’ultimo Motorola

Android One e l’AI di Google: ecco l’ultimo Motorola

Intelligenza artificiale, sicurezza e resistenza. Tutto in uno smartphone da meno di 300 euro. Si può riassumere così il nuovo Motorola One, recentemente sul palco dell’IFA di Berlino e ora ufficialmente in Italia.

Motorola One e Google Lens

Partiamo dall’AI. A bordo del nuovo Motorola One, telefono che ricorda per design e schermo l’iPhone X, troviamo infatti Google Lens: funzione integrata nella fotocamera che ci permette di interagire con il mondo circostante. Camminiamo in una nuova città e scattiamo una foto a un luogo di interesse? Google ci dice tutto su quel luogo in un secondo. Scattiamo una foto a un piatto tipico? Google trova la ricetta per noi. Un dipinto in un museo ci ha colpito? Con Google Lens possiamo scoprirne tutti i dettagli.

MotorolaOne

La sicurezza di Google sul Motorola One

Sistema operativo del Motorola One è del resto Android One: un sistema limitato sul fronte degli aggiornamenti ai primi 18 mesi ma con tutte le funzioni utili del robottino verde, comprese quelle a marchio Google. La sicurezza ad esempio è affidata a Google Play Protect e alle cosiddette patch rilasciate periodicamente da Android.

La batteria del nuovo Motorola One

Avevamo fatto cenno poi alla resistenza. Perché la new entry della famiglia Motorola monta una batteria in grado di resistere fino a un giorno intero senza problemi, anche in condizioni di stress. E per la ricarica troviamo incluso un caricatore TurboPower che garantisce fino a 6 ore di autonomia in meno di 20 minuti.

Motorola One: NFC, fotocamera e prezzo

Completano il tutto poi un mix di funzioni indispensabili per uno smartphone di fascia media: la tecnologia NFC per i pagamenti mobile, anche con il nuovo Google Pay; una fotocamera da 13MP posteriore e da 8MP anteriore con modalità portrait, cinemagraph e time-lapse; l’app Google Foto preinstallata per uno spazio di archiviazione illimitato. Il prezzo di Motorola One? 299 euro.

Iscriviti a TodoNews

Le novità su shopping, coupon, viaggi online e come fare acquisti in modo più intelligente!

Seguici

Ci trovi anche su