YOUR DIGITAL LIFE
Jobrapido mette il turbo alla ricerca del lavoro

Jobrapido mette il turbo alla ricerca del lavoro

L’intelligenza artificiale aiuta chi cerca lavoro. Jobrapido ha “potenziato” il proprio motore di ricerca con tecnologie di frontiera come machine learning e data analysis per offrire risultati sempre più su misura e aiutarti a trovare un nuovo lavoro.

Ci vuole intelligenza (artificiale) per trovare lavoro

Il nuovo sistema Smart Intuition Technology di jobrapido analizza infatti tutte le keyword che inseriamo nella ricerca del lavoro e da questa capisce quale lavoro cerchiamo online. Le offerte di lavoro su job rapido sono così più precise e allo stesso tempo ricche, perché non si basano solo su una parola chiave e sui suoi diretti sinonimi, ma va ad analizzare testualmente ogni offerta di lavoro sul data base per capire se è adatta, o meno, alle nostre competenze.

Più offerta quindi. E più precisione: «prima cercavo “infermiera” e trovavo anche molte posizioni aperte come medico – ci spiega Filippo Meraldi, VP Digital Marketing di Jobrapido. Oggi trovo invece annunci per infermiere, assistenti sanitari e altre figure legate al mondo ospedaliero». Figure simili e quindi lavori disponibili per cui possiamo effettivamente candidarci con speranze concrete di essere chiamati per un colloquio.

job rapido lavoro

Come funziona jobrapido?

Per quanto riguarda la navigazione invece poco cambia con l’integrazione di Smart Intuition Technology: basta come sempre accedere a Jobrapido.it, inserire una parola di ricerca per la posizione lavorativa a cui si punta e indicare la città in cui si vive o in cui si vuole lavorare.

Alla conquista degli inattivi in 58 Paesi

Attivo in 58 Paesi, con 80 milioni di utenti registrati e 55 milioni di visite sul sito ogni mese, Job rapido si è posto un obiettivo ambizioso: promuovere l’occupazione e soprattutto abbassare il numero dei cosiddetti inattivi (chi non lavora e nemmeno cerca un impiego, nel 2016 oltre 135 milioni in Europa).

L’Intuition Technology alla prova del nove

Un test ha anche di recente dimostrato che la sfida è possibile. Eseguita in Italia, UK e Olanda, la sperimentazione ha messo nero su bianco i vantaggi di Smart Intuition Technology rispetto al vecchio sistema: del 123% sono cresciuti i risultati ottenuti per ogni ricerca, gli utenti si sono candidati agli annunci 12 volte di più rispetto a prima e le aziende hanno trovato il 35% di candidati qualificati in più.

Iscriviti a TodoNews

Le novità su shopping, coupon, viaggi online e come fare acquisti in modo più intelligente!

Seguici

Ci trovi anche su