YOUR DIGITAL LIFE
Born2Code: un’accademia per i programmatori del domani

Born2Code: un’accademia per i programmatori del domani

A scuola di programmazione con Groupama. Se sei uno smanettone o un appassionato di informatica tra i 18 e i 30 anni, l’accademia Born2Code della compagnia può fare al caso tuo: a lezione tutti i segreti del coding web e mobile.

Born2Code: come partecipare

Vuoi apprendere l’abc della programmazione? Per partecipare a Born2Code devi essere tra i 20 talenti selezionati: puoi cominciare inviando un’autocandidatura entro il 30 giugno dal sito e attendere poi la preselezione. Accedi così a un corso di 3 mesi presso le strutture di LUISS EnLabs, l’acceleratore europeo per le startup. I docenti e i tutor provengono invece da Codemotion, hub per l'innovazione. Altri partner tecnologici organizzano invece seminari tematici e di approfondimento.

Born2Code: il programma del corso

Il corso è articolato in 11 moduli, tra lezioni teoriche e laboratori per fare pratica. Focus delle lezioni sono argomenti come HTML5, CSS, Responsive Design, UX/UI, Ajax JavaScript e i suoi framework.

Dalla scuola all’Hackathon

I partecipanti al corso hanno inoltre la possibilità di prendere parte a un Hackathon organizzato e ospitato dal MAXXI, Museo nazionale delle arti del XXI secolo, una maratona di programmazione ininterrotta di 36 ore, in cui mettere in pratica le nozioni acquisite e confrontarsi con esperti del settore.

Iscriviti a TodoNews

Le novità su shopping, coupon, viaggi online e come fare acquisti in modo più intelligente!

Seguici

Ci trovi anche su