YOUR DIGITAL LIFE
BePuppy: ecco il social network per cani e gatti

BePuppy: ecco il social network per cani e gatti

Come Facebook ma per gli amici a quattro zampe. Niente paura: non sono i cani e i gatti che battono i tasti sulla tastiera con le loro zampine ma i loro padroni. Si crea un profilo per il proprio cucciolo e si entra a far parte di un’intera community.

BEPUPPY: UNA COMMUNITY PER TUTTI I PET LOVERS

Il social network si chiama BePuppy e il Mark Zuckerberg della situazione è un italiano, Marco Martinenghi. Ci si registra alla piattaforma creando uno o più profili per i propri animali domestici: cani, gatti, ma anche conigli, furetti, criceti, iguane, cavalli e molti altri. Insomma si va anche oltre i Pets più comuni. A quel punto si è pronti per interagire con la community. Ci si possono scambiare opinioni, consigli e pareri sulla cura dei propri amici a quattro zampe, si può entrare in contatto con altri pet lovers, stringere amicizia con gli appassionati, consultare i post del Pet Blog e molto altro.

BePuppy form iscrizione

Nuova release: BePuppy si evolve

Ma BePuppy non è solo un altro stravagante social. Con l’ultimo aggiornamento, si aggiunge anche una funzione di geolocalizzazione per ritrovare gli animali smarriti, segnalare pericoli e cercare nuovi cuccioli da adottare. Hai perso il tuo cane o il tuo gatto? Puoi creare un alert sul sito e chi è vicino alla tua posizione potrà aiutarti a ritrovare il piccolo disperso. È in arrivo poi uno strumento per le donazioni, ad esempio per le attività no-profit del settore.

Presto anche l’app BePuppy

Nato nel 2013, il social network italiano è già internazionale e “parla” 5 lingue diverse. Al momento si accede solo dal sito ma entro Natale sugli store iOS e Android sbarcherà anche l’app di BePuppy per un migliore utilizzo da mobile.

Il PetTag

E dopo gli #hashtag e i @mention, arriva anche il PetTag, funzione con cui taggare animali domestici online. Si tratta di un'etichetta digitale che permette non solo di condividere in modo veloce foto e video dei propri animali domestici, ma anche di scambiare informazioni in caso di smarrimenti, adozioni a distanza e altri servizi.

 

Iscriviti a TodoNews

Le novità su shopping, coupon, viaggi online e come fare acquisti in modo più intelligente!

Seguici

Ci trovi anche su