YOUR DIGITAL LIFE

Il vino a casa, alla giusta temperatura

 Abbiamo provato Winelivery, servizio di consegna a domicilio di vino e cocktail alla temperatura perfetta di servizio, già attivo in alcune città italiane. Ecco il Todo-test di Winelivery con le nostre opinioni. 
Winelivery

Che cosa è Winelivery

Winelivery è un servizio (disponibile via web e via app per Android e iOS) che promette di consegnare vino, alcolici e persino cocktail a casa alla perfetta temperatura di servizio in massimo 30 minuti. Abbiamo deciso di metterlo alla prova: riuscirà Winelivery a consegnarci un vermentino riserva sardo a casa, bello fresco, in una afosa serata di fine giugno nel centro di Milano?

Come si acquista su Winelivery

Sono le 20:15 e accedo al sito di Winelivery. Non mi chiede di registrarmi ma solo di specificare il mio indirizzo di residenza: ci provo. La mia zona è servita, perfetto. Siamo a fine giugno e a Milano città fa caldo: scelgo il re dei bianchi sardi. Un vermentino superiore. Winelivery mi chiede di registrarmi, giusto le info indispensabili: nome, cognome, indirizzo (è una consegna), cellulare (in caso di problemi), l'email (per aggiornamenti e ricevute) e ovviamente la data di nascita. Niente alcool per i minorenni.

Codice Sconto Winelivery

Vuoi un buono sconto Winelivery da 10 euro? Scarica la app e registrati inserendo il coupon Winelivery RQ93HX3L e al tuo primo ordine ti verranno scontati 10 euro. 

Il codice è valido solo per i nuovi clienti!

In anticipo di 5 minuti

E poi aspetto. I 30 minuti scadono alle 20:45. E alle 20:40, con 5 minuti di anticipo, il fattorino di Winelivery suona al citofono. È un ragazzo italiano sui 20 anni, arriva in ascensore al piano con il casco dello scooter ancora in testa. Consegna effettuata con qualche minuto in anticipo. La temperatura è perfetta e la prova superata.

Ci riproveremo (cambiando nome e indirizzo, ovviamente!) tra qualche mese, quando ci verrà improvvisamente voglia di una bollicina molto molto fredda. O di un rosso, ai primi freddi. E metteremo il servizio alla prova, di nuovo. Intanto, qualche informazione su Winelivery.

Qualche domanda (e risposta) su Winelivery:

Quanto è fornito Winelivery?

La selezione comprende oltre 1.500 tra vini, birre, liquori, distillati, kit per cocktail.

In che orari funziona Winelivery?
Dalle 10 del mattino all’1 di notte: nel weekend, si chiude alle 2.

In quali città è attivo Winelivery?
Milano, Bologna e Torino. Sono in arrivo Firenze, Padova e Verona.

C'è un ordine minimo?
La spesa minima è pari a 10 euro.

I fattorini sono dipendenti? Come vengono pagati?
Abbiamo chiesto all'ufficio stampa, che ha risposto: «al momento siamo parte della tavola rotonda dei servizi di consegna, siamo in trattativa con il governo per ottenere il contratto migliore per entrambe le parti: nostra e dei nostri ragazzi delle consegne».

Che cosa succede se un vino sa di tappo? O se c'è qualche problema con l'ordine?
«Il nostro servizio clienti è attivo per tutta la durata del servizio - ha risposto l'ufficio stampa. Nel caso in cui il vino sappia di tappo la bottiglia viene ritirata (se ne rimane più di 3/4) e sostituita il prima possibile. In caso di altri problemi è sempre possibile contattarci e cercheremo di risolverli».

Iscriviti a TodoNews

Le novità su shopping, coupon, viaggi online e come fare acquisti in modo più intelligente!

Seguici

Ci trovi anche su