YOUR DIGITAL LIFE
Devi vendere casa? Ecco come farlo online

Devi vendere casa? Ecco come farlo online

 
Addio agenti immobiliari, la casa si vende online. Se hai sempre odiato avere a che fare con le agenzie, il web è l’alternativa: ecco i siti per vendere casa, che sia una villa o un appartamento, senza spendere una fortuna e senza troppe attese.

Homepal: vendere casa online in meno di 45 giorni

Tra i più famosi siti per vendere immobili online sicuramente c’è Homepal. Il portale promette vendite in meno di 45 giorni. Quindi può fare al caso tuo se cerchi un modo per vendere casa velocemente senza agenzie: in assenza di commissioni infatti, dichiara Homepal, si possono risparmiare fino a 9mila euro. Ma come funziona il servizio? Il primo passo è inserire l’annuncio: per valutare la casa si può anche utilizzare una funzione del sito. Secondo step: si prende appuntamento per la visita dell’abitazione. Niente telefonate, si fa tutto per email o sms.

A questo punto intervengono gli esperti di Homepal: contattano il potenziale acquirente, gli offrono supporto con i vari documenti e lo aiutano a proporre la sua offerta, evitando inutili contrattazioni. Il costo di tutto? 29 euro per un anno dalla pubblicazione dell’annuncio. Solo il servizio Primafila è disponibile su abbonamento, a 39 euro al mese, per tenere sempre l’annuncio in testa nelle ricerche della tua zona .

Casavo. Vendi casa online, subito il 100% della liquidità

Casavo promette ancora più velocità, anche se non parliamo propriamente di vendite di immobili tra privati. Tra i migliori siti per vendere casa online velocemente, Casavo acquista infatti il tuo appartamento in circa 30 giorni e si occupa personalmente della vendita. Come funziona? Innanzitutto si richiede una valutazione della casa: prima un’offerta gratuita, poi un’offerta formale. Seguono una o due visite dell’immobile. Dopodiché hai 7 giorni di tempo per decidere se firmare la proposta di acquisto. E in meno di 23 giorni si procede con l’incontro dal notaio per gli ultimi documenti.

L’home staging per vendere casa in un terzo del tempo

Se 30 giorni ti sembra ancora troppo per vendere il tuo appartamento, puoi anche valutare l’home staging. Curiosa espressione inglese, ma niente di impegnativo: si cambia la disposizione dei mobili, si aggiunge un po’ di colore, nuovi complementi di arredo e si cura l’illuminazione, per rendere la casa più appetibile agli occhi dei compratori. E venderla quindi più velocemente. Secondo l’associazione Home Staging Lovers i tempi si accorciano addirittura di un terzo. Diversi sono i portali online per trovare home stager specializzati: a Milano c’è Karisma Home Staging ad esempio, ma è tra i migliori siti per vendere casa online anche Italian Home Staging. Non mancano poi i portali dove trovare corsi di home staging, come l’Home Staging School.

Vendere casa da ristrutturare

Facile Ristrutturare può fare invece al caso tuo se prima di vendere il tuo immobile da privato vuoi ristrutturarlo per renderlo più attraente sul mercato. Vendere casa da ristrutturare infatti, non è facile, ma il sito promette ristrutturazioni a partire da 249 euro al mq. Come fare? Dopo la registrazione, si prende appuntamento con uno degli architetti iscritti al servizio. E, fatto un preventivo, sarà lui poi a occuparsi di tutto il resto: dalla progettazione alle pratiche burocratiche e amministrative, fino alla direzione dei lavori e del capo cantiere. Il servizio è già disponibile in varie città: Milano, Verona, Brescia, Bari, Genova e molte altre.

Comparare per vendere casa online

Se allo stesso tempo stai anche cercando casa, ci sono inoltre siti che coprono il mondo immobiliare a tutto tondo: dalla ricerca di un appartamento anche in affitto, alla vendita di casa da privati. Casa.it è uno dei migliori siti per vendere appartamenti online. Anche qui si può inserire l’annuncio gratis, oppure aggiungere pacchetti per riportare l’inserzione in cima ai risultati di ricerca a partire da 0,21 euro al giorno. Molto simile è Case24.it. Qui il bello è che non serve per forza registrarsi per pubblicare un annuncio. Ci sono poi CasaClick e Immobilaire.it, uno dei più famosi siti immobiliari, ma anche Trovacasa e i vari portali per gli annunci di ogni genere (comprese quindi le case): Subito.it e Kijiji in primis.

 

Iscriviti a TodoNews

Le novità su shopping, coupon, viaggi online e come fare acquisti in modo più intelligente!

Seguici

Ci trovi anche su