YOUR DIGITAL LIFE
App di fotografia: ecco le più assurde

App di fotografia: ecco le più assurde

Ritoccare una foto oggi non basta più. Tra effetti, filtri, adesivi, scritte e emoji ormai si possono completamente modificare le foto grazie a un’app. Ce ne sono di ogni genere: Todo ha provato le più curiose.

Le app per le foto di Snapchat

Ricordate il buon vecchio Photoshop? Di funzioni per l’editing delle foto ne ha ancora tantissime, anche nella sua versione app. E invece InstagramRetrica o Prisma? Sono tra le applicazioni di fotografia per Android e iOS più gettonate. Ma se cerchi qualcosa di più? Alcune idee strane e originali le ha portate Snapchat: sul nuovo social network sono tantissime ad esempio le foto o i selfie in cui i contatti hanno orecchie, lingue e musetti da cane o da gatto. Le migliori app gratis dedicate a questi filtri per Snapchat sono: Photo Edit Collage Maker, Snap photo filters & stickers o Camera PIP Photo Collage Maker.

Sembrare più belli in foto? Ci pensa l’app

Ma non c’è solo Snapchat. Anche sugli altri social, come Facebook o Twitter, non puoi pubblicare la prima fotografia che ti passa sottomano. Siete venuti con troppe rughe, acne, gli occhi rossi, il volto poco illuminato? Magari non sono proprio tra le più utili ma sono tante anche le applicazioni per le foto (gratuite per Apple o Android) per sembrare più belli. Per i selfie c’è ad esempio YouCam Perfect Selfie Cam, oppure Selfie Beauty Camera. Trucco Foto Effetti Ritocco invece migliora il makeup, mentre Beauty Camera è la tua estetista virtuale che rimuove le imperfezioni della pelle con un tap.

Le app fotografiche per un fisico da sogno

Ti vedi in foto con qualche chilo di troppo? Grazie al tuo smartphone potrai sembrare più in forma. Con Make Me Slim puoi apparire più magro o più snella. Ideale per lui è invece Culturista Fotomontaggio: perché spendere tempo e denaro in palestra quando c’è questa app per rendere il tuo fisico più scolpito e fare un figurone sui social? Però c’è anche chi vuole sembrare più grasso: per loro c’è Camera Fat. Ma anche chi vuole scoprire che aspetto avrà da vecchio (l’app fotografica per questo si chiama Diventa Vecchio).

Trasformati in un mostro con un’app

Le app di fotografia più strane da scaricare non finiscono qui. Se proprio vuoi sembrare più brutto puoi divertirti con una delle applicazioni per deformare il viso o il corpo e per prendere le sembianze di un mostro, un vampiro o uno zombie. Diventa un mostro ad esempio può fare al caso tuo. Un’altra è Zoombie Editor di Foto, insieme a Photo Deformer o Warp my face: fun photo editor. Ma nell’elenco rientra benissimo anche Diventa Pelato, il nome la spiega da sé.

Le app che simulano i raggi x

Non possiamo dimenticare infine le app per scattare immagini al nostro corpo simulando una scansione ai raggi x. X-Ray Corpo Scanner Simulatore è una di queste ma ce ne sono anche di molto più assurde. Con Xray Scanner Prank incinta ad esempio puoi fare uno scherzo a una ragazza per farle credere di aspettare un bambino, mentre sono diverse le app con cui vedere oltre i vestiti.

Iscriviti a TodoNews

Le novità su shopping, coupon, viaggi online e come fare acquisti in modo più intelligente!

Seguici

Ci trovi anche su