YOUR DIGITAL LIFE

Carta prepagata PayPal: i costi aumentano ancora

I costi delle prepagate PayPal aumentano dal 22 marzo 2018: ricaricare la carta PayPal e prelevare contanti al bancomat o ai punti Lottomatica costerà quasi sempre di più. In compenso potremo avere fino a 3 carte a testa e caricare sulla carta PayPal un massimo di 50mila euro in un anno. Vediamo tutti i costi che aumentano e i pochi che diminuiscono.

Aumentano i costi per le ricariche della carta PayPal

La nota dolente sono i costi: per chi vuole ricaricare la carta PayPal in contanti presso un punto Lottomatica (tabacchi, bar, edicole etc.) il costo è di 1,10 euro per le ricariche sotto i 150 euro (prima erano 90 centesimi) mentre chi ricarica più di 150 euro dovrà pagare 2 euro di commissione. Si pagherà di più anche per ricaricare la prepagata PayPal con un bonifico: ben 2 euro indipendentemente dalla somma ricaricata, contro gli 0,90 euro previsti fino all’8 giugno 2015. Il costo si somma ovviamente all’eventuale costo del bonifico applicato dalla vostra banca: in pratica per versare 100 euro sulla carta PayPal via bonifico si dovranno pagare 1,10 euro a CartaLIS e eventualmente altri soldi alla propria banca. I bonifici sono quasi sempre gratuiti se fatti nell’internet banking ma costano, e a volte anche tanto, in filiale!

Prelevare con carta PayPal costa di più

Altri costi che aumentano: per prelevare contanti a un bancomat con la carta PayPal si pagherà di più. 1,90 euro presso tutti gli sportelli bancomat dell’Unione Europea, Italia o estero che sia (contro gli 1,50 euro previsti prima). E nei Paesi non-euro il costo per prelevare denaro è ancora più alto: 3,90 euro. Si potrà ancora prelevare denaro con carta PayPal nei tabacchi o nei bar che sono punti Lottomatica, ma anziché 1,50 euro dal 9 giugno 2015 se ne pagano 1,90. L’unico modo di prelevare denaro gratuitamente è andare in un bancomat di Banca Sella.

Bloccare la PayPal: gratis dal 9 giugno 2015

Raddoppia, infine, il costo per trasferire denaro da una carta all’altra: 2 euro anziché 1. In compenso, sarà gratuito ricevere l’estratto conto cartaceo o le comunicazioni (ma da anni PayPal ha spostato tutte questi invii sulla posta elettronica, che come sappiamo è gratis) e non si dovrà più pagare nulla per bloccare la carta PayPal.

Fino a tre carte CartaLIS a testa. Max 50mila euro all’anno di ricariche

Infine, come compare sulla Proposta di modifica del Contratto che i clienti hanno ricevuto via email, adesso per ogni codice fiscale si potranno attivare fino a 3 carte prepagate CartaLis a testa (ma con un massimo di una per tipo: e quindi una sola carta prepagata PayPal a cui potremo aggiungere una carta WU, una Italo più o un’altra carta di Lottomatica). Ogni anno, poi, si potranno caricare sulla carta fino a 50mila euro, anziché i 20mila del precedente limite.

 

Iscriviti a TodoNews

Le novità su shopping, coupon, viaggi online e come fare acquisti in modo più intelligente!

Seguici

Ci trovi anche su