YOUR DIGITAL LIFE
Invii di denaro in tutto il mondo, gratis: ecco Revolut

Invii di denaro in tutto il mondo, gratis: ecco Revolut

Trasferimenti di denaro in tutto il mondo, via app. È possibile con Revolut, applicazione disponibile per Android e iOS che offre gratuitamente un conto multi-valuta e una Mastercard contactless per i prelievi e gli acquisti all’estero.

Revolut: come inviare denaro all’estero

Il primo passo per iniziare a utilizzare Revolut è scaricare l’app sul proprio smartphone o tablet. Ci si registra inserendo i propri dati, collegando il proprio conto ed è fatta. A quel punto si può traferire denaro ad amici e familiari gratuitamente e in tutte le principali valute del mondo. Immaginiamo un ragazzo in Erasmus all’estero e i genitori che decidono di mandargli i soldi per le spese: possono fare tutto con pochi click dal loro smartphone.

La Carta Revolut Mastercard

Ma dove ricevono i soldi i giovani viaggiatori? È qui che entra in gioco la carta Revolut Mastercard: registrandosi infatti si riceve anche una carta prepagata multi-valuta su cui accreditare i trasferimenti di denaro, fare acquisti in modalità contactless presso tutti gli esercenti con POS abilitati e prelevare ovunque nel mondo. Anche in questo caso non ci sono commissioni né per il cambio valuta né per ritirare contanti allo sportello.

Un conto online multi-valuta

Revolut è pero anche un vero e proprio conto online multi-valuta. Il conto si gestisce via smartphone: si possono quindi tenere sotto controllo le proprie spese, il tutto con un elevato standard di sicurezza. E, visto che per usare Revolut il telefonino è così importante, è in arrivo anche una micro polizza con cui assicurarlo.

Quanto costa Revolut?

Il profilo base è gratuito e offre il cambio interbancario a tasso zero, bonifici gratuiti e prelievi gratuiti fino a 200 euro (o i corrispondenti nelle altre valute). Esiste però anche un profilo Premium con cui i prelievi arrivano fino a 400 euro: si riceve inoltre una carta Premium, un’assicurazione medica gratuita per i viaggi all’estero e la priorità con il supporto clienti.

Iscriviti a TodoNews

Le novità su shopping, coupon, viaggi online e come fare acquisti in modo più intelligente!

Seguici

Ci trovi anche su