YOUR DIGITAL LIFE
polo nord portatile app

Una videochiamata con Babbo Natale

Una telefonata da Babbo Natale? Basta una app: si chiama Polo Nord Portatile e dal 2008 ha portato auguri speciali a 125 milioni di bambini.

Videotelefonata con Babbo Natale

Il nome della app non è magari il massimo, ma è già attiva in 6 lingue tra cui l’italiano e il download è gratuito per iOSe Android. La versione gratuita prevede una chiamata da Babbo Natale: basta inserire alcune informazioni sul destinatario e “personalizzare” lo scenario. C’è anche una opzione video, in una versione per bambini e una per adulti: tra i diversi scenari possibili, Babbo Natale a casa sua oppure all’ufficio postale. Se lo smartphone che riceve il messaggio ha una videocamera, si può anche registrare l’espressione del bambino mentre guarda il videomessaggio.

PNP01

La versione a pagamento e le donazioni agli ospedali

La versione Premium di PNP è chiaramente più completa: Babbo Natale, per qualche soldino, si complimenta col bambino per i voti a scuola o lo invita a essere più educato con gli altri. Una parte dei ricavi, grazie al Programma Ospedali Pediatrici Polo Nord Portatile, viene devoluta all’ospedale pediatrico più vicino a chi ha effettuato l’acquisto: la app è internazionale e al momento hanno aderito al progetto solo 40 ospedali, non si sa quanti in Italia.

PNP02

Iscriviti a TodoNews

Le novità su shopping, coupon, viaggi online e come fare acquisti in modo più intelligente!

Seguici

Ci trovi anche su