YOUR DIGITAL LIFE
Conichi: ecco l’app per gli hotel smart

Conichi: ecco l’app per gli hotel smart

Il check-in in hotel si fa via smartphone. È possibile con l’app Conichi, con cui basta solo il cellulare e la tecnologia bluetooth per effettuare la prenotazione di una camera, il check-in, l’apertura della porta elettronica e il check-out.

Come funziona Conichi?

Con Conichi prenoti una camera in hotel, fai il check-in, apri la porta della stanza e fai il check-out quando lasci l’albergo. Tutto dalla app, gratuita e disponibile per Android e iOS. L’applicazione mostra subito su una mappa gli hotel in cui è disponibile il nuovo servizio. Una volta selezionato un albergo si può subito compilare il form di registrazione per il check-in. E così, arrivati alla reception, il personale dell’albergo riconosce il cliente in pochi secondi: è sufficiente avvicinare lo smartphone a un beacon è il check-in è fatto.

Dal check-in al check-out: tutto via app

Le informazioni e le opzioni scelte per la propria prenotazione sono già note alla struttura, ancora prima dell’arrivo: la reception gestisce tutto via tablet con una piattaforma dedicata. Non c’è più il rischio quindi di perdere tempo con procedure cartacee e complicate e non è più necessaria nemmeno la chiave elettronica: si può aprire la porta della camera scelta direttamente con lo smartphone. Un sistema di notifiche push avvisa poi dell’avvenuta registrazione e ci saluta con offerte dedicate. Inoltre, si può completare l’acquisto via app per qualunque aggiunta, come il cibo o le bevande del minibar. Al termine del soggiorno, anche il check-out passa da Conichi.

Conichi hotel app

Gli hotel che integrano Conichi

Quali sono gli hotel in cui è già possibile utilizzare Conichi? Per ora sono soprattutto tedesche le catene di alberghi che hanno scelto di integrare il servizio. Conichi è nata infatti in Germania ma è pronta a diffondersi anche nel nostro Paese, prima a Verona e poi a Milano. In Italia è il Gruppo HRS il principale partner di Conichi, che ha integrato la tecnologia nella propria app, aggiungendo la funzione Smarthotel. Grande attenzione c’è poi anche per le strutture indipendenti.

Conichi per il business

Conichi nasce soprattutto per i viaggi di lavoro, per i quali evitare perdite di tempo è fondamentale: con l’app ad esempio non sarà più necessario fare code nelle reception degli hotel, tutti gli acquisti vengono addebitati automaticamente sulla carta di credito aziendale e la fattura si riceve digitalmente.

Iscriviti a TodoNews

Le novità su shopping, coupon, viaggi online e come fare acquisti in modo più intelligente!

Seguici

Ci trovi anche su