YOUR DIGITAL LIFE
Francia: addio TGV, per l’alta velocità arriva inOUI

Francia: addio TGV, per l’alta velocità arriva inOUI

Vuoi viaggiare con l’alta velocità in Francia? I treni veloci di SNCF, le ferrovie francesi, cambiano nome: da TGV a inOUI. Con il nuovo brand arrivano anche diverse novità.

TGV diventa inOui

Sotto il marchio inOUI sono stati potenziati i nuovi convogli Océane, inseriti oltre 5mila nuovi addetti nello staff e investiti più di 300 milioni nel digitale per migliorare la rete wi-fi. Il controllo del biglietto inoltre adesso avviene al binario, quindi prima di salire sul treno, e i sedili sono più confortevoli ed eleganti nei convogli di nuova generazione. Le novità arriveranno per tutte le tratte francesi, a partire dalla linea Parigi-Bordeaux.

OUIgo: l’alta velocità a partire da 10 euro

Accanto a inOUI resta poi sempre OUIgo, per i viaggi ad alta velocità low cost. Il prezzo del biglietto sui treni OUIgo è di soli 5 euro per i bambini e parte da 10 euro per gli adulti. Anche qui c’è un piano di sviluppo già pronto: l’obiettivo è quintuplicare il traffico, raggiungere la quota di 30 destinazioni con un parco veicoli di 34 convogli.

Un nuovo sito per viaggiare in treno in Francia

Anche il sito di SNCF si prepara a cambiare nome: Voyages-sncf.com diventerà OUI.sncf, con nuove e più chiare funzionalità per prenotare il proprio viaggio, per la scelta del treno e per personalizzare l’area personale Mon Voyage.

Iscriviti a TodoNews

Le novità su shopping, coupon, viaggi online e come fare acquisti in modo più intelligente!

Seguici

Ci trovi anche su