YOUR DIGITAL LIFE

Se il navigatore prevede la coda

CoPilot Mobile NavigationNon ne potete più di stare fermi in auto a causa di code interminabili e inspiegabili? La nuova generazione di navigatori sfrutta la tecnologia per prevenire i ritardi: CoPilot, la app gratuita per la navigazione GPS di ALK technologies, usa i dati provenienti dagli smartphone su cui è installata per dirvi in tempo reale quale strada conviene prendere.

Due le nuove funzioni installate da CoPilot: CommuteMe e ActiveRoutes. CommuteMe rende il vostro smartphone “intelligente”, facendogli imparare il percorso abituale da casa al lavoro (e ritorno) e integrando i dati relativi al tragitto con quelli in tempo reale sulla situazione del traffico. Questo permette a CoPilot di trovare in qualsiasi momento il percorso più breve o più veloce, alternativo a quello usuale, evitando (nei limiti del possibile) il ritardo. Anche quando il guidatore cambia tragitto o sbaglia strada, perché il software si adatta al nuovo percorso.

ActiveRoutes, invece, può essere d’aiuto non solo ai pendolari, ma a chiunque abbia bisogno di trovare la strada più veloce in un qualsiasi momento della giornata. Se per esempio avete un appuntamento dal medico o magari dall’estetista, ActiveRoutes calcolerà la via più rapida per arrivare, tenendo conto dell’orario e del limite di velocità delle strade da percorrere.

Iscriviti a TodoNews

Le novità su shopping, coupon, viaggi online e come fare acquisti in modo più intelligente!

Seguici

Ci trovi anche su