YOUR DIGITAL LIFE

Peroni Race: il baratto per l’auto

iBarter arriva nelle piste automobilistiche. Il Gruppo Peroni Race, organizzatore privato nel settore delle corse delle auto, è entrato a far parte del circuito di scambio ispirato al baratto online: organizzerà iniziative pagando le società coinvolte con moneta virtuale.

Peroni race

iBarter per gare e campionati agonistici

iBarter, sito italiano per il baratto online, inserisce così nella sua offerta un player con quasi quarant’anni di storia. Il Gruppo Peroni Race organizza ogni anno 15 weekend agonistici su tutti i principali circuiti nazionali, più altri campionati organizzati dal Gruppo o da aziende ospiti.

«Con la nostra adesione ad iBarter – commenta Sergio Peroni, Presidente del Gruppo Peroni Race – abbiamo lanciato delle iniziative per avvicinare nuovi appassionati al mondo del motor sport. Iniziative rivolte sia ai privati, sia soprattutto alle aziende che hanno così l’opportunità di creare eventi per clienti e dipendenti unendo l'utile al dilettevole. Grazie al network di scambio, abbiamo inoltre individuato una società alla quale abbiamo affidato la realizzazione del nuovo sito web pagandola in crediti».

«Le imprese e i professionisti propongono i loro beni/strumenti e vanno alla ricerca dei servizi e prodotti di cui necessitano. Gli scambi, che non avvengono in modo contestuale, sono regolamentati dalla moneta complementare iBcredit, equiparata in valore all’euro – spiega Massimo Cirio, cofondatore del circuito iBarter. Questo meccanismo non solamente evita di fare ricorso al credito bancario e alla liquidità aziendale, ma soprattutto crea una rete di contatti tra imprese».

Iscriviti a TodoNews

Le novità su shopping, coupon, viaggi online e come fare acquisti in modo più intelligente!

Seguici

Ci trovi anche su