YOUR DIGITAL LIFE
I pittori del ’700 arrivano a Palazzo Creberg

I pittori del ’700 arrivano a Palazzo Creberg

Quattordici dipinti, quattro disegni e dodici acqueforti di Giambattista Tiepolo e di altri grandi protagonisti del Settecento. È l’esposizione "Tiepolo. Genio del secolo" che si tiene nel Palazzo del Credito Bergamasco dal 7 al 28 ottobre con opere provenienti dai Musei Civici di Vicenza.

Cosa ammirare alla mostra a Palazzo Creberg

Oltre ai dipinti e disegni di Giambattista Tiepolo, i visitatori possono ammirare le realizzazioni di Giandomenico Tiepolo, Louis Dorigny, Sebastiano e Marco Ricci, Francesco Aviani, Luca Carlevarijs, Giambattista Piazzetta e Giambattista Pittoni. Il percorso espositivo si chiude con il dipinto “Maschere e venditrice” di Giacomo Ceruti.

Le opere restaurate dalla Fondazione Creberg

La Fondazione Credito Bergamasco si è impegnata nella manutenzione generale delle opere della Pinacoteca di Vicenza che sono esposte in mostra. Nella Sala consiliare sono ad esempio presenti due dipinti di Giovan Paolo Cavagna e di Giovan Battista Moroni, restaurati dalla Fondazione.

Il calendario della Mostra

La mostra a Palazzo segue il seguente calendario: tre fine settimana di apertura (8/9, 15/16 e 22/23 ottobre), ingresso libero, visite guidate gratuite e catalogo illustrato in distribuzione gratuita. L’apertura nei giorni feriali segue gli orari della filiale del Credito Bergamasco di Largo Porta Nuova.

Iniziative collaterali

Insieme all’esposizione dedicata a Tiepolo e al Settecento, la Fondazione Credito Bergamasco organizza, per tutto il mese di ottobre, anche altre iniziative. Per giovedì 13 ottobre, alle ore 18, ad esempio è in programma un concerto con musiche di Antonio Vivaldi, Carlo Cecere, Giuseppe Giuliano e Domenico Scarlatti. Giovedì 20 ottobre, invece, è in programma una serata di “Suggestioni sul Tiepolo” a cura del prof. Giovanni Carlo Federico Villa.

Per maggiori informazioni

Iscriviti a TodoNews

Le novità su shopping, coupon, viaggi online e come fare acquisti in modo più intelligente!

Seguici

Ci trovi anche su