YOUR DIGITAL LIFE
Milano apre le porte alla pittura slovacca

Milano apre le porte alla pittura slovacca

Trenta giovani talenti della pittura slovacca a Milano. Le Gallerie d’Italia di Piazza Scala, sede museale di Intesa Sanpaolo, ospitano fino al 23 ottobre la mostra Slovenská. New Generation. Mal’ba 2006-2015.

LE OPERE DEL CONCORSO MAL'BA

Ad animare la mostra Slovenská sono i dipinti vincitrici delle ultime dieci edizioni del concorso di pittura Mal’ba promosso da Fondazione VÚB. Un evento che ha come protagonisti gli artisti under 35 della scena artistica slovacca con l’obiettivo di promuovere i pittori emergenti. Le opere che sono esposte raccontano infatti, con la forza dei colori, la fantasia e la vitalità delle realizzazioni, l’importanza di investire sulle giovani generazioni. La mostra è realizzata con il contributo dell’Ambasciata Slovacca in Italia e dell’Istituto Slovacco di Roma.

Costi e biglietti per la mostra Slovenská

Il biglietto ha un costo di 5 euro intero, 3 euro ridotto, mentre è gratuito fino a 18 anni e per le scuole e consente l’accesso alla mostra e alle collezioni permanenti delle Gallerie. L’ingresso è gratuito la prima domenica del mese. Sono in programma anche delle visite guidate alla mostra.

Iscriviti a TodoNews

Le novità su shopping, coupon, viaggi online e come fare acquisti in modo più intelligente!

Seguici

Ci trovi anche su