YOUR DIGITAL LIFE
Arriva per i più piccoli la mappa parlante di Roma

Arriva per i più piccoli la mappa parlante di Roma

E se il Colosseo potesse parlare? Con l’app “La mappa parlante di Roma” i monumenti della Città Eterna si raccontano con la loro stessa voce: pensata per i più piccoli, l’applicazione permette di visitare Roma con un guida turistica tutta nuova.

Un’app e una mappa in libreria per scoprire Roma

Hai programmato una gita a Roma con i figli? Per visitare la Città Eterna esiste una app dedicata ai bambini di età compresa tra i 5 e i 12 anni: “La mappa parlante di Roma” è una guida turistica via app, che permette ai più piccoli di ascoltare la voce dei monumenti. Cosa comprende la Mappa? Un’app da scaricare per smartphone e tablet e una mappa da acquistare in libreria al costo di 9,90 euro. Scoprire le bellezze di Roma diventa così molto più divertente per i più piccoli che possono ascoltare dagli stessi monumenti le informazioni sulla loro storia, la costruzione e i significati.

Le voci dei monumenti di Roma

Come funziona questa guida turistica di Roma per bambini? Tra i “personaggi-monumenti” ci sono il Colosseo “gradasso”, la Bocca della Verità, i quattro pazzerelli della Fontana dei fiumi di Piazza Navona. Ogni racconto è ricco di aneddoti, curiosità e dettagli per rendere facile e divertente la scoperta dei lati artistici della città, a partire dai suoni e rumori della vita quotidiana fino alle simpatiche voci delle opere d’arte più famose.

Non solo monumenti sulla mappa parlante

Sull’app si possono trovare anche suggerimenti sui migliori luoghi di svago e ristoro per bambini nei dintorni: per il momento sono 48 gli indirizzi disponibili fra musei, monumenti ed edifici, oltre a informazioni pratiche per mangiare, rilassarsi e divertirsi.

Iscriviti a TodoNews

Le novità su shopping, coupon, viaggi online e come fare acquisti in modo più intelligente!

Seguici

Ci trovi anche su