YOUR DIGITAL LIFE

A Milano, mezzi e Area C si pagano col parcometro

Parcometri Milano pagamento area C biglietti mezzi notturniI parcometri di Milano non servono soltanto a pagare la sosta sulle famigerate "strisce blu". Anzi, negli ultimi mesi sono stati aggiunti nuovi servizi, dalla possibilità di acquistare i biglietti per i mezzi pubblici notturni al pagamento della zona a traffico limitato nota come "Area C".

Interagendo con i parcometri, è possibile utilizzare denaro contante o carte di pagamento (di debito, prepagate o di credito, comprese le MasterCard PayPass contactless) per pagare la sosta, acquistare i ticket per l'ingresso in Area C, comprare i biglietti per i mezzi di trasporto pubblico notturni dell'ATM.

Non solo, il terminale consente anche di ricaricare e attivare l'abbonamento ATM ai mezzi pubblici. Per chi ricarica l'abbonamento "pagando" online o presso gli sportelli bancomat delle banche che offrono questo servizio, la fase di attivazione dell'abbonamento può essere completata inserendo la tessera dell'abbonamento presso la bocchetta. Allo stesso modo, si possono caricare sulla tessera RicaricaMi biglietti urbani, settimanali 2x6 o carnet da 10 viaggi dell'azienda di trasporto pubblico milanese.

Ed è solo la punta dell'iceberg. Come ha spiegato Vezio Maggioni, Amministratore Delegato della Parkeon (multinazionale italiana tra le più importanti nella produzione dei parcometri a livello mondiale), la stessa macchina potrebbe essere utilizzata per attivare una serie di servizi a utilizzo dei cittadini. Si potrebbe utilizzarla per pagare le multe, ad esempio, o per acquistare i biglietti dei mezzi pubblici (se è possibile farlo con quelli notturni, perché non con tutti?), chiamare un taxi schiacciando un solo tasto (d'altronde, la posizione del parcometro è nota) o richiedere aiuto in caso di emergenza.

Addirittura, il parcometro potrebbe essere trasformato in un punto di accesso a un wi-fi pubblico, o in un erogatore di coupon per ottenere sconti nei negozi della zona. 

Iscriviti a TodoNews

Le novità su shopping, coupon, viaggi online e come fare acquisti in modo più intelligente!

Seguici

Ci trovi anche su