YOUR DIGITAL LIFE
Wiko presenta Y52: uno smartphone essenziale a un prezzo ragionevole

Wiko presenta Y52: uno smartphone essenziale a un prezzo ragionevole

Il brand di telefonia franco-cinese Wiko ha presentato ufficialmente Y52, uno smartphone facile da usare e dotato di funzionalità essenziali, disponibile a un prezzo accessibile. Il brand offre un imballaggio green ed elimina lo spinotto del caricabatteria standard dalla confezione.

Y52 dispone di 16GB di memoria interna, ulteriormente espandibile con una scheda MicroSD da 64GB. L’esperienza fluida nell’utilizzo day-by-day e nel passaggio da un’app a un’altra è garantita dal processore Quad core affiancato da 1GB di RAM.

Con l’ultima innovazione di Android 11 Go Edition di Google, la user experience diventa ancora più personalizzata, e la nuova interfaccia Simple Mode permette di organizzare in un’unica schermata tutte le app preferite.

Y52 è dotato di connettività 4G LTE, schermo da 5”, scocca compatta, Google Lens, Gallery Go e batteria da 2020mAh ottimizzata dall’AI Power, che garantisce un giorno intero di autonomia. Il nuovo smartphone ha un’autonomia in stand-by di oltre 265 ore.

La fotocamera principale da 5MP offre la funzionalità Face Beauty e Portrait, per ottimizzare gli scatti. Y52 è disponibile in tonalità Grey e Deep Blue, mentre il design della back cover è caratterizzato da un’elegante texture che fonde finiture lucide e opache. 

Per limitare l’impatto ambientale, la confezione di Y52 è realizzata esclusivamente in carta e cartone 100% riciclabile, priva di componenti in plastica, colla e vernice e interamente stampata con inchiostro di soia. Il sacchetto di protezione dello smartphone è in PE biodegradabile. Il materiale per la comunicazione nei punti vendita sarà realizzato in materiale totalmente riciclabile, e la batteria torna removibile, così da privilegiarne la sostituzione in caso di rottura o danneggiamento, evitando l’intero smaltimento dello smartphone.

Per contribuire ulteriormente alla riduzione dei rifiuti elettronici e allinearsi sempre più alle nuove proposte di legge e alla direzione intrapresa dalla legislazione in materia, Wiko elimina lo spinotto standard dalla confezione di Y52. All’interno del packaging ci sarà dunque spazio solo per il cavo di ricarica, compatibile con qualsiasi presa di ricarica USB.

Y52 di Wiko sarà disponibile nelle principali insegne di elettronica di consumo al prezzo suggerito al pubblico di € 79,99. Nei punti vendita sarà possibile acquistare anche gli accessori originali di protezione. 

Iscriviti a TodoNews

Le novità su shopping, coupon, viaggi online e come fare acquisti in modo più intelligente!

Seguici

Ci trovi anche su