YOUR DIGITAL LIFE
wiko power u30 opinioni

Wiko Power U30: caratteristiche e prezzo

Il Wiko Power U30 è uno smartphone dalle alte prestazioni della batteria, una configurazione hardware di tutto rispetto e un ottimo rapporto qualità/prezzo. Ecco quali sono le caratteristiche di questo smartphone Android di Wiko, dove trovarlo e il prezzo di listino.

Wiko Power U30, caratteristiche tecniche

Le novità principali del modello Wiko Power U30 sono l’aumento della durata delle batterie, grazie all’implementazione di quelle nuove long lasting e un nuovo hardware, pensato per migliorare l’esperienza dell’utente.

Il brand assicura meno di 2 ricariche della batteria a settimana, grazie all’intelligenza artificiale AI Power e ai 6000 mAh di queste batterie prodotte da DXOMARK. E si tratta solo del primo dispositivo che farà parte della PowerU Collection in Italia.

Le valutazioni sulle prestazioni delle batterie sono state fatte con un uso medio. Il merito è della tecnologia di risparmio energetico intelligente integrata, per controllare il consumo delle app di terze parti. La  ricarica è veloce ed è da 15W tramite USB type C.

Il display, invece, è HD+ da 6.8 pollici. Il formato è 20.5:9 con notch a V. Così, questo dispositivo rientra negli smartphone senza bordo, con Panda Glass integrato e tutto sommato pratico, nonostante le dimensioni.

Anche la memoria è molto generosa. Parliamo di 64 GB, espandibili fino a 256 GB con microSD. La RAM, invece, è di 4 GB. Il processore è il MediaTek Helio G35 2.3GHz Octacore.

wiko u30 recensione

Le fotocamere

Le fotocamere sul retro sono 2, seguite dall’AI. La fotocamera principale è da 13 MP, la seconda da 2 MP con effetto bokeh. Il bilanciamento della luce è gestito dall’AI, con il sensore CMOS sulla fotocamera principale con Auto Scene Detection per le foto anche con poca illuminazione. La fotocamera per selfie è da 8 MP.

Questioni di estetica

I colori a disposizione sono: Carbon Blue, Midnight Blue e Mint. La finitura è glossy e luminosa e la scocca a V è il tocco di classe finale.

Wiko Power U 30 e Android 11

Wiko si appoggia ad Android 11 come sistema operativo. Questo permette di usare Google Assistant e ottenere una user experience più personalizzata. Con comandi vocali, potrai gestire chiamate e messaggi, la riservatezza dei tuoi dati e tutti gli aspetti del tuo smartphone.

Come ulteriore sicurezza, Wiko ha implementato le smart key e il sistema di sblocco sia con il riconoscimento delle impronte digitali che sul riconoscimento facciale.

Infine, c’è lo Smart Folio. Si tratta di un accessorio che serve da sostegno per vedere un film, oppure per il gaming. C’è anche l’opzione per gestire tutte le notifiche in tempo reale. Il touch screen non rovinerà il display del dispositivo, perché questo ha un trattamento anti-impronta e, se serve, si può scegliere lo Special Pack, con cover trasparente e vetro

temperato.

Il nuovo Wiko Power U30 è disponibile in esclusiva sul sito ufficiale wikomobile.com al prezzo consigliato di 179,99 euro.

Iscriviti a TodoNews

Le novità su shopping, coupon, viaggi online e come fare acquisti in modo più intelligente!

Seguici

Ci trovi anche su