YOUR DIGITAL LIFE

In auto si viaggia ad alta velocità

Vodafone 4G Audi WolkswagenConnessione 4G anche in auto. Vodafone ha stretto un accordo a livello europeo con Volkswagen e Audi per permettere ai clienti della telco di accedere alla rete 4G all’interno delle nuove auto realizzate dalle due case automobilistiche a partire dal 2015. La prima Audi S3 con questa nuova tecnologia è già stata creata ed è in mostra allo stand di Vodafone al CeBIT (10-14 marzo), la fiera della tecnologia dell’informazione.

NUOVI MODELLI AUDI E WOLKSWAGEN

Attualmente le tecnologie presenti sulle Audi comprendono servizi di navigazione, comunicazione e di rilascio delle informazioni stradali insieme a una hotspot WLAN, ma grazie all’accordo il primo modello, la Audi S3, già presenta le novità di rete di Vodafone per l’automotive: una SIM già installata sull’auto, capace di fornire una connessione ad alta velocità su strada. Il chip della SIM è stato sviluppato per funzionare in modo affidabile anche in temperature estreme (da -40 gradi fino a 85 gradi Celsius) e verrà installato anche sui nuovi modelli del Gruppo Wolkswagen.

IN AUTO CON IL 4G

In questo modo, chi viaggia su una Audi o una Wolkswagen potrà collegarsi direttamente in auto alla rete 4G di Vodafone e ottenere informazioni sulla viabilità, scaricare e ascoltare musica e video.

Image courtesy of David Castillo Dominici / FreeDigitalPhotos.net 

Iscriviti a TodoNews

Le novità su shopping, coupon, viaggi online e come fare acquisti in modo più intelligente!

Seguici

Ci trovi anche su