YOUR DIGITAL LIFE
UniCredit: due carte per proteggere il mare

UniCredit: due carte per proteggere il mare

L’esistenza di balene e tartarughe dipende anche da te. Con le nuove carte di pagamento di UniCredit più spendi più contribuisci alla salvaguardia delle specie in estinzione del Mediterraneo insieme al WWF e la sua campagna #GenerAzioneMare.

Le due carte di UniCredit per il WWF

Si tratta di UniCreditCard Flexia WWF e di Genius Card WWF. Protagonista raffigurata sulla prima carta è la tartaruga marina Caretta Caretta che nuota nei fondali del Mediteranno. È il testimonial di una carta di credito con cui il 3xmille delle spese effettuate (esclusi gli importi relativi agli anticipi di contante) viene destinato al WWF. Sulla seconda carta invece troneggia il delfino comune, simbolo della prepagata con IBAN con cui invece è un importo pari al costo di emissione che viene donato al WWF. Le carte si richiedono online o in filiale.

UnIcredit wwf 1

#UnderWater: gli abissi passano da Milano

Per presentare le nuove carte UniCredit ha scelto di portare a Milano un mondo virtuale, trasformando l’UniCredit Pavilion e piazza Gae Aulenti in un fondale marino. Aperto a tutti, l’evento #UnderWater ha condotto un delfino sulle scale mobili, una balenottera nel centro del cuore finanziario della città, insieme alle tartarughe, delfini e persino un peschereccio.

Unicredit wwf 2

In piazza Gae Aulenti tra gli oleogrammi

Per poterli osservare e toccare con mano il pubblico ha dovuto indossare i nuovissimi Microsoft Hololens, un visore oleografico pensato per la cosiddetta mixed reality. Alle realtà si sono sovrapposti infatti ologrammi, ma anche audio, informazioni e cartelli interattivi, come un “museo” interattivo sugli abissi del profondo blu.

Iscriviti a TodoNews

Le novità su shopping, coupon, viaggi online e come fare acquisti in modo più intelligente!

Seguici

Ci trovi anche su