YOUR DIGITAL LIFE

Tutto pronto per i saldi estivi 2013

Mancano pochi giorni all’inizio dei saldi estivi. Le date ufficiali prevedono 45 giorni di prezzi ridotti che prenderanno il via, nelle diverse regioni, tra il 6 e il 7 luglio: meglio comunque prepararsi controllando prima dei saldi il prezzo riportato sui cartellini, per evitare possibili raggiri.

Ma vediamo alle date. Il 6 luglio sarà la volta di Lombardia, Veneto, Toscana, Sardegna e Piemonte. Il 7 luglio i saldi estivi 2013 prendono finalmente il via anche in Campania, Valle d’Aosta, Calabria, Lazio, Puglia, Basilicata, Sicilia, Umbria, Molise, Liguria, Friuli Venezia Giulia, Abruzzo, Marche, Emilia Romagna e Trentino Alto Adige.

Come ogni anno arrivano le consuete raccomandazioni: attenti agli sconti sopra il 60%, fanno sapere le principali associazioni dei consumatori, che rischiano di rivelarsi degli specchietti per le allodole in quanto il prezzo viene aumentato prima di applicare lo sconto. E attenzione anche a scarpe e abiti delle vecchie collezioni, rispolverati dal magazzino per sfruttare la folla dei saldi.

Per i commercianti è obbligatorio segnalare sul cartellino dei prodotti non solo il prezzo finale, ma anche quello precedente al saldo e la percentuale di sconto. Anche per i saldi, infine, vale la possibilità di cambiare un prodotto “non conforme”.

Iscriviti a TodoNews

Le novità su shopping, coupon, viaggi online e come fare acquisti in modo più intelligente!

Seguici

Ci trovi anche su