YOUR DIGITAL LIFE

Smartwatch: le novità del 2019

Hai deciso di comprare uno smartwatch? Magari per controllare la posta elettronica o le notifiche direttamente dall'orologio, oppure per tenere traccia della tua attività fisica, magari anche per darti qualche aria. Qualunque cosa tu abbia deciso di fare, c'è uno smartwatch per te. In questo articolo ti presenteremo alcuni degli smartwatch più innovativi sul mercato. Ci concentreremo soprattutto sugli smartwatch a basso costo o, semplicemente, su quelli con un buon rapporto qualità/prezzo.

 

Smartwatch 2019: le novità

A settembre, all'evento IFA di Berlino, Garmin ha presentato alcune delle sue ultime novità in ambito smartwatch.

Garmin Venu: smartwatch per sportivi "base"

smartwatch sport base   

Uno smartwatch per sportivi è Garmin Venu: bel design, molta tecnologia e una serie di funzionalità per chi si dedica a sport e benessere. Ha un display Amoled preimpostato per lo spegnimento se non viene utilizzato, ma ha una funzione "always on" per tenerlo sempre acceso e guardare ai dati. Oltre al monitoraggio delle attività sportive, misura anche alcuni parametri relativi alla salute e al benessere di chi lo indossa: analisi avanzata del sonno, controllo della respirazione, livello di ossigenazione del sangue, idratazione dell'organismo, livello di energia e di stress. Ci sono anche alcune funzioni "al femminile", come l'incident detection e una collegata al ciclo mestruale.

Il Garmin venu permette anche di visualizzare le notifiche, integra la musica e permette di pagare con un wallet contactless direttamente avvicinando l'orologio a un POS (se avete attivato il servizio, ovviamente, e inserito una carta di pagamento, altrimenti non accadrà nulla). 

 

 

 

Garmin vivoactive: SmartWatch per sportivi più costoso

Garmin vivoactive4 smartwatch sport   Sempre per sportivi, ma con più funzionalità, gli smartwatch Garmin vívoactive 4 e vívoactive 4S hanno casse da 45 mm (40 mm il 4S), posizionamento GPS e 20 profili di attività sportive all'interno o all'aperto: ciclismo, running, palestra e nuoto, tra le altre. Anche qui troviamo funzioni per analizzare come dormiamo, come respiriamo e il livello di ossigenazione del sangue. In caso di anomalie cardiache o allarmi sul livello di disidratazione, ci sono notifiche apposite. Anche qui sono presenti funzionalità standard come le notifiche sul polso, i pagamenti con Garmin Pay e molte possibilità di personalizzazione dello schermo. 

 

Smartwatch dei supereroi: Garmin e Marvel insieme 

smartwatch Marvel  Uno smartwatch per nerd e amanti dei fumetti è il Garmin Legacy Hero Series, dedicati a due supereroi della Marvel, Captain Marvel e First Avenger. Ci sono tutte le caratteristiche degli smartwatch per lo sport (i 20 profili integrati per l'analisi dell'attività sportiva, le notifiche in caso di anomalie o disidratazione e così via), idem per i pagamenti e le otifiche, ma in più la personalizzazione dello schermo è a tema Marvel   

 

 

Orologio smart e elegante

smartwatch elegante Garmin  Uno smartwatch di design, quello che tecnicamente si chiama smartwatch ibrido, sono quelli della collezione vívomove 3 e 3S, vívomove Style e vívomove Luxe. Ci sono molte funzionalità per il fitness, ma qui prevale il design elegante con finiture preziose. I profili sport comprendono yoga, pilates e forza funzionale: se andate a correre, il GPS terrà sempre traccia di dove vi trovare. E anche in questo caso è possibile pagare con GarminPay. 

 

Lo smartwatch per gli amanti del nuoto

Due smartwatch per nuotatori sono invece i modelli TicWatch E2 e TicWatch S2,  firmati Mobvoi, presentati a inizio anno al CES di Las Vegas. Il sistema operativo è Qualcomm Snapdragon Wear, uno degli ultimo OS per gli smartwatch con Wear OS by Google a bordo. Significa che abbiamo a disposizione migliaia di app e quadranti personalizzabili, scaricabili da Google Play, insieme al supporto offerto da Google Assistant. Gli smartwatch sono per nuotatori, come detto, quindi TicWatch E2 e TicWatch S2 sono waterproof e resistono sottacqua fino a 5 ATM (circa 50 metri) e sono quindi perfetti per nuotare in piscina o fare suft. C'è una funzione swim-monitoring apposta per tenere traccia dell'attività in acqua! Entrambi i modelli hanno una batteria migliorata e durano anche 2 giorni in più con una singola ricarica. Non si può pagare NFC con questi modelli. 

Quanto costano? Il TicWatch E2 su Amazon a circa 160 euro. Il TicWatch S2 sempre su Amazon da 180 euro.

Se stai cercando un modello più economico, oppure semplicemente un braccialetto per monitorare la tua attività sportiva, puoi guardare la categoria Activity Tracker su Amazon.

Iscriviti a TodoNews

Le novità su shopping, coupon, viaggi online e come fare acquisti in modo più intelligente!

Seguici

Ci trovi anche su