YOUR DIGITAL LIFE
Il cashback con i crediti: parte Sixth Continent

Il cashback con i crediti: parte Sixth Continent

Come il cashback ma con protagoniste le shopping card. Prende piede anche in Italia Sixth Continent, piattaforma di e-commerce dove, per ogni acquisto con una gift card, ottieni crediti da spendere per i prodotti dei marchi partner.

Sixth Continent: come funziona?

Il primo passo è registrarsi sulla piattaforma o tramite l’app, disponibile per Android e iOS. Una volta inseriti i propri dati si iniziano già a ricevere i primi crediti Sixth Continent sul proprio wallet: il bonus di benvenuto ha un valore di 4 euro. Altri crediti si ottengono acquistando quante shopping card desideri per ognuno dei tuoi marchi preferiti. Le carte sono disponibili in vari tagli, dai 20 euro in su, e si possono pagare con la carta di credito oppure con altre shopping card. È chiaro che un utente appena iscritto potrà effettuare il pagamento solo con la propria carta di credito. Dopo un po’ di tempo avrai crediti a sufficienza per acquistare altre card scalando dal prezzo la somma che hai sul tuo wallet.

Sixth Continent: come ottenere i crediti

Si guadagnano crediti non solo acquistando shopping card ma anche tramite gli acquisti dagli altri utenti della community in tutto il mondo. È il meccanismo del profit sharing: in più si è, più si guadagna. Ogni giorno alle ore 9 i wallet degli utenti si aggiornano con l’aggiunta di una piccola percentuale dei crediti degli altri membri. Per ricevere anche questo piccolo compenso quotidiano bisogna però mantenersi attivi sulla piattaforma, fare cioè almeno un acquisto al mese.

Tutti i partner di Sixth Continent

Con i crediti e le shopping card, sia digitali sia fisiche (richiedendo la spedizione a casa), sei ora pronto per compare ciò che più ti piace. Sulla piattaforma trovi un’intera gamma di marchi: Amazon, Zalando, Groupon, Ikea, Apple, Adidas, Eni, Q8, Eataly, iTunes, La Rinascente, Decathlon. Si va quindi dai big dell’e-commerce alle grandi catene di supermercati e di negozi di abbigliamento.

Come utilizzare le shopping card DI Sixth Continent

Sulle shopping card digitali trovi un codice da inserire al momento del carrello sugli e-shop, oppure un QR code da stampare o da scaricare sullo smartphone, per poi mostralo alla cassa nei negozi fisici. Alcune card sono cumulabili, altre no: quindi non tutti i codici possono essere utilizzati insieme per lo stesso acquisto. Le carte inoltre hanno in genere validità dai 18 mesi ai 10 anni.

Pagare i bollettini su Sixth Continent

Grazie alla partnership con PayTipper, su Sixth Continent è disponibile anche il servizio PagaMeno per pagare bollette, bollettini generici, MAV e RAV utilizzando i crediti sul tuo wallet.

Cosa ci guadagna Sixth Continent

Sixth Continent acquista grandi quantità di shopping card da parte dei marchi partner per poi metterle a disposizione degli utenti della community. L’azienda tiene per se poi solo il 30% dei profitti: il restante 50% è condiviso con gli utenti tramite i crediti, mentre il 20% è diviso in parti uguali tra tutto il network globale.

Sixth CONTINENT: i social e i tutorial

Sembra tutto troppo complicato? Niente paura: sia sul sito che sulla app trovi anche una chat dove chiedere chiarimenti e consigli. Sui social inoltre ogni utente già iscritto è sempre disponibile per darti indicazioni: tutti sanno infatti che più persone utilizzano il servizio più si guadagna. In arrivo anche un tutorial aggiornato.

Iscriviti a TodoNews

Le novità su shopping, coupon, viaggi online e come fare acquisti in modo più intelligente!

Seguici

Ci trovi anche su