YOUR DIGITAL LIFE
PayPal: la protezione anche per i servizi

PayPal: la protezione anche per i servizi

Sempre più protetti con PayPal. Il programma protezione vendite e acquisti si estende anche ai pagamenti per servizi, biglietti e viaggi e va quindi oltre i soli beni materiali.

Servizi, biglietti e viaggi: ecco cosa è coperto

Il programma di protezione di PayPal prevede in generale un rimborso per i pagamenti non autorizzati o per un articolo non consegnato. Ora si allarga anche, ad esempio, ai corsi, i servizi digitali, gli abbonamenti per lo streaming. Oppure per i biglietti, come quelli di concerti, spettacoli ed eventi sportivi. Ma anche per gli acquisti legati ai viaggi: voli, prenotazioni di alberghi, etc.

Le condizioni del programma di PayPal

Sei coperto in tutti casi? Deve trattarsi di una violazione legata alla transazione o un problema tecnico di altro tipo: se ad esempio un concerto o un volo viene cancellato il rimborso non è di competenza di PayPal. Le Condizioni d’uso di PayPal specificano le singole situazioni, ma devi in ogni caso inviare delle prove che l’acquisto non è andato a buon fine, che gli articoli acquistati non sono stati spediti o che non si è potuto utilizzare il servizio richiesto.

Come funziona la protezione PayPal per i servizi?

Quando scopri che un pagamento in realtà non è stato autorizzato o che ci sono stati problemi con la richiesta del servizio, puoi aprire una contestazione su PayPal e richiedere il rimborso. Hai 180 giorni di tempo per aprire la contestazione. Per farlo accedi al sito con le tue credenziali e avvia la funzione dalla pagina dei dettagli della transazione. Il programma protezione vendite è attivo ora in 18 mercati in Europa e Medio Oriente e in 36 nuovi mercati in tutto il mondo.

La protezioni di PayPal per i merchant

Ci sono vantaggi con il programma di protezione di PayPal anche per i venditori. Ad esempio in caso di pagamenti non autorizzati, come quelli provenienti da un conto violato a insaputa del titolare; oppure nel caso in cui l’acquirente non ha ricevuto l’articolo acquistato. In entrambi le situazioni il programma restituisce ai venditori l’intero importo del pagamento.

Iscriviti a TodoNews

Le novità su shopping, coupon, viaggi online e come fare acquisti in modo più intelligente!

Seguici

Ci trovi anche su