YOUR DIGITAL LIFE
mini-serra-tascabile-pianta-grassa

Minì: una serra in miniatura di cui prendersi cura

Si chiama Minì ed è una piccola serra tascabile che contiene una pianta grassa di cui prendersi cura e che si può anche indossare, come un gioiello floreale.

Il progetto Minì ha preso il via nella provincia di Lucca e consiste nel prendersi cura di una serra in miniatura, realizzata con materiali di qualità dell’artigianato italiano e secondo la filosofia ‘rifiuti zero’, a sostegno di Zero Waste Italy.

mini pianta grassa

Minì è una capsula in vetro o in materiale infrangibile, che funziona come una vera e propria serra in miniatura dove è presente una piccola pianta. L’obiettivo è quello di seguire le istruzioni per far crescere la piantina e poi piantarla in un vaso di dimensioni adeguate.

L’universo Minì non si è fermato all’idea originale, che era quella di una capsula in vetro dei mastri vetrai di Murano con base in sughero naturale realizzata da artigiani della Sardegna. Infatti, Minì è anche Minì Fun, con capsula in plexiglass infrangibile. Sono altresì disponibili le Minì box, che contengono tutto l’occorrente per prendersi cura della propria pianta, e i Minì-I Gioielli da indossare con un cordino in cotone naturale o una catenina di acciaio. 

mini serra tascabile

Ogni Minì viene venduta nella sua confezione con le istruzioni per far crescere la piantina. Le nove varietà proposte necessitano di cure e attenzioni diverse, indicate nelle card presenti nella confezione. Quando Minì sarà cresciuta tanto da toccare la capsula, è il momento di trasferirla in un vaso più grande.

Il management di Minì mira a:

• realizzare progetti educativi con le scuole;

• promuovere la vendita online e fisica in cartolerie, librerie e tabaccherie;

• promuovere il merchandising con i personaggi legati al progetto.

«I personaggi sono stati disegnati a immagine e somiglianza delle nove varietà – afferma Matteo Paolicchi, responsabile dello sviluppo del prodotto. Questo aiuta ad avvicinare al progetto anche i più piccoli».

mini personaggi

La selezione delle piante avviene in Olanda, mentre è la divisione italiana a occuparsi dello sviluppo del prodotto, grazie a partner di qualità italiani come Luxury Cork e Vitrea Glass Lab, che aiutano il progetto a promuovere la sua valenza green con l’utilizzo di materiali ecologici e sostenibili, come il sughero naturale e il vetro di Murano.

«È una selezione molto attenta, sia sulla pianta che sul seme – afferma Luigi Paolicchi, responsabile della divisione piante. Questo permette di avere piante molto resistenti». 

I prodotti sono disponibili su Amazon e sul sito ufficiale https://minimini.eu/.

 

Iscriviti a TodoNews

Le novità su shopping, coupon, viaggi online e come fare acquisti in modo più intelligente!

Seguici

Ci trovi anche su