YOUR DIGITAL LIFE
Droni. Come scegliere il migliore per i video?

Droni. Come scegliere il migliore per i video?

Droni? Occhio alle modalità di volo, qualità della fotocamera e prezzi. Se sei un video maker e un fan delle ultime trovate tecnologiche, sai bene che scegliere il drone migliore per i tuoi filmati non è facile: ecco alcuni degli ultimi modelli.

Droni per i video sotto i 700 euro

I migliori droni per le riprese aeree sono in genere i velivoli professionali, dispositivi a metà tra la fantascienza e il mondo militare. Certo, non sono per tutte le tasche. Se sei a caccia di un drone economico, senza però rinunciare alla qualità, puoi dare un’occhiata al sito di Parrot. Il Parrot Bebop 2 Power ad esempio costa poco meno di 700 euro, è un “quadricottero”, cioè ha 4 eliche, un’autonomia da 60 minuti e un sistema di volo assistito. Registra video, scatta foto di qualità e si controlla anche tramite app, oltre che con il telecomando. Puoi vedere inoltre quello che riprende tramite gli occhiali FPV, un visore connesso con il velivolo. Per realizzare un video montaggio in pochi secondi c'è invece Flight Director, la nuova funzione di video editing dell’app FreeFlight Pro di Parrot per smartphone e tablet.

I migliori droni con telecamera per qualità prezzo

Sei ancora indeciso? Puoi guardarti qualche video realizzato con i droni da altri utenti su YouTube. Potresti scoprire che non per forza occorre spendere una fortuna. Con circa 600 euro puoi portarti a casa il Parrot Bebop 2 FPV, ad esempio, più piccolo del suo fratello maggiore e con una autonomia più limitata ma comunque tra i migliori droni con telecamera per qualità prezzo. Sei i prezzi dei droni Parrot ti sembrano in ogni caso troppo alti, puoi informarti sul mondo dei droni usati.

Droni per le riprese dedicati ai più giovani

Per i più giovani c’è anche Parrot Mambo FPV. Qui parliamo dei cosiddetti mini droni. Più piccolo è anche il prezzo. Siamo infatti sui 180 euro, ma le funzioni per i video e le foto non mancano. Non sono droni per bambini, si tratta di velivoli di tutto rispetto: Parrot Mambo ha una fotocamera rimovibile che si installa sopra il drone e vista infrarossi. E insieme trovi, anche in questo caso, telecomando e visore.

Notizia in aggiornamento

Iscriviti a TodoNews

Le novità su shopping, coupon, viaggi online e come fare acquisti in modo più intelligente!

Seguici

Ci trovi anche su