YOUR DIGITAL LIFE
San Valentino: quanto abbiamo speso?

San Valentino: quanto abbiamo speso?

Gli italiani non hanno badato a spese per San Valentino. Contando il 2017 si è speso circa l’83% in più negli ultimi tre anni per la propria fidanzata o fidanzato: grosso segno più anche per l’e-commerce.

Il regalo ideale per San Valentino è online

Anche voi siete andati alla ricerca del regalo perfetto per il 14 febbraio online? Secondo la ricerca annuale di MasterCard Love Index, gli italiani hanno aumentato del 405% le loro spese sui siti di e-commerce rispetto al San Valentino del 2014, tanto che l’Italia è ai primi posti nella classifica europea per gli acquisiti online a San Valentino. Gli acquisti in negozio sembrano quindi essere passati di moda. Reggere il confronto con l’e-commerce non è facile: ci sono cataloghi sempre più vasti, molte più idee e soluzioni anche per chi si ritrova a fare un regalo all’ultimo minuto.

Gli acquisti degli italiani il 14 febbraio

Ma cosa hanno acquistato gli italiani per San Valentino? Il buon cibo e una cenetta romantica sono stati tra i regali più gettonati. I nostri connazionali si confermano quindi amanti della tavola: le spese al ristorante sono cresciute del 90% sempre negli ultimi tre anni e rappresentano il 56% del totale delle transazioni nel giorno degli innamorati. I fiori hanno invece ormai perso il loro fascino: solo un 5% in più per le vendite dei fiorai nel periodo.

I regali più gettonati nel mondo

A livello globale il tocco personale rimane però ancora importante: il 95% delle transazioni avviene di persona in un negozio fisico. Ma vanno forti anche i soggiorni in hotel a San Valentino, in particolare tra gli europei che hanno speso il 50% in più negli ultimi tre anni per occasioni simili. Fiori e gioielli continuano a essere invece tra le prime scelte degli innamorati dell’America Latina.

Iscriviti a TodoNews

Le novità su shopping, coupon, viaggi online e come fare acquisti in modo più intelligente!

Seguici

Ci trovi anche su