YOUR DIGITAL LIFE
Il vaso che depura l’aria: arriva Clairy

Il vaso che depura l’aria: arriva Clairy

Non è una pianta, ma è un purificatore d’aria per la casa. L’ultima trovata di Iren, azienda energetica italiana, si chiama Clairy ed è una sorta di vaso magico che depura l’aria da tutti gli agenti inquinanti.

Il Made in Italy vicentino e la tecnologia si incontrano

Esteticamente molto più grazioso di un tradizionale depuratore domestico, Clairy è disponibile in quattro differenti colori: rosso, blu, grigio e verde. È realizzato a mano dai maestri della ceramica di Vicenza e si adatta a tutti gli ambienti più moderni. Non è tanto diverso da un comune vaso e al suo interno si può far crescere una pianta di qualsiasi genere. È dotato però di una tecnologia capace di aumentare il flusso d’aria che attraversa la pianta arricchendo così le naturali proprietà dei vegetali. A detta del team che ha sviluppato Clairy, la tecnologia dovrebbe riuscire a sconfiggere circa il 93% degli inquinanti.

Un vaso smart per la casa connessa

La forza di Clairy sta tutta nei suoi sensori, in grado di rilevare la qualità dell’aria, la temperatura e l’umidità dell’ambiente e di trasmettere queste informazioni agli utenti via app: pensato per la casa intelligente, il vaso è infatti connesso in rete tramite il Wi-Fi di casa e dallo smartphone si possono così tenere sempre sotto controllo tutti i parametri.

Dalla Silicon Valley all’espansione europea

Il progetto è stato presentato nel 2016 al CES di Las Vegas e ha visto la luce dopo un periodo di incubazione presso l’acceleratore Plug & Play Ventures nella Silicon Valley. Ora il giovane team, composto da tre talenti digitali, ha fatto ritorno in Italia ed è aperto a nuovi progetti, anche grazie a un finanziamento appena ricevuto dall’UE.

Iscriviti a TodoNews

Le novità su shopping, coupon, viaggi online e come fare acquisti in modo più intelligente!

Seguici

Ci trovi anche su